Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

varie informazioni su primo vpr per neofita

ciao a tutti,
    scrivo per chiedervi appunto informazioni per l'acquisto del primo vpr, sono molto ignorante in merito però vorrei informarmi per vedere se riesco a farmi uno schermo per godermi qualche film. l'impianto ht si trova in salotto con punto di visione a 2.80 dalla parete. attualmente ho una tv sony 48"posta con un braccio allungabile a circa 40 cm dal muro, quindi dovrei prendere un telo avvolgibile che potrei in caso fissare o a soffitto(alto 2,70) oppure se possibile snche su una mensola sopra la tv spostando appunto indietro la tv. potrei avere una base da 2.40/2.50. il proiettore potrei o fissarlo a soffitto oppure fare un supporto da mettere dietro il divano, cosa che pero dovrei appunto togliere quando non necessario avendo due cani per casa di 30 e 40 kg non sarebbe molto scuro tenerlo in mostra però sarebbe più comodo per un fattore estetico così terrei i cavi nascosti sotto il divano..mentre andare al soffitto dovrei fare delle canaline..ma se la comodità è maggiore potrei anche farlo..la distanza a terra appunto sarebbe dietro il divano(2.80) oppura a soffitto ditemi voi a che distanza posso metterlo..da 1m a 5 ora veniamo alla richiesta non ho nemmeno idea del prezzo che possa costare il tutto però se mi date qualche idea mgari potrei anche cercare qualcosa con calma nell'usato o approfittare di qualche offerta..il budget non è molto diciamo non vorrei spendere più di 500€..riesco a prendere qualcosa?l'utilizzo è ht con bluray ma anche tv (mediaset premium) ed anche gaming (ps4)e vorrei vedere di un fullhd...non so se la mia è una speranza esagerata..aspetto i vostri consigli..grazie mille a tutti!!

Optoma HD141x, da solo assorbira il budget...aggiungerei uno schermo manuale con base 200-220cm max.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ottimo!!e per lo schermo cosa mi consiglieresti?la distanza? Dietro il divano?indifferente se a soffitto o da terra? E un altra cosa ci sarebbe una mensola della cucina che è dietro il divano xó a 5 m di distanza..sarebbe troppo?posta tipo a mezzo metro dal soffitto..

La distanza per avere una base schermo consona di 220 cm è compresa tra i 3,30m ed i 3,50m.
    Per l'installazione a terra calcola un offset di 20 cm e fai partire lo schermo a 60cm dal pavimento.
    Per il tipo di schermo valuta pure questo con telo grigio per migliorare la luminosità
    ,..oppure questo...che però è solo bianco ma bordato...
    Ultima modifica di ellebiser; 07-12-2014 alle 17:29
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mentre se scegliessi di metterlo a soffitto?

Dovrai munirti di una staffa...di circa 60 cm

Tra i 2 teli è meglio quello grigio?la distanza quindi tra telo e proiettore di 3.30 giusto?

Con il proiettore che hai scelto non è vincolante il grigio, però avrai un nero più profondo e minore luce riflessa sulle pareti...
    la distanza l'hai stabilità tu si confermo essere 3,30... l'offset è di circa 20 cm
    Ultima modifica di ellebiser; 12-02-2015 alle 16:54

Ma nel caso volessi utilizzare la mensola in cucina a 5 m? È possibile?ma mi confermi che come proiettore posso avere belle soddisfazioni?

Scusa le domanda da ignorante..cosa intendi per offset?

Citazione Originariamente scritto da tiz23 Visualizza messaggio
    Ma nel caso volessi utilizzare la mensola in cucina a 5 m? È possibile?ma mi confermi che come proiettore posso avere belle soddisfazioni?
    La distanza per avere una base schermo consona di 220 cm è compresa tra i 3,30m ed i 3,50m... a 5,00m lo schermo sarà minimo 3,10m di base in 16/9...

Citazione Originariamente scritto da tiz23 Visualizza messaggio
    Scusa le domanda da ignorante..cosa intendi per offset?
    Nel caso di installazione a soffitto l’offset, ovvero lo spostamento dell’immagine di proiezione rispetto all’asse dell’obbiettivo del videoproiettore stesso, è la distanza tra lente e base superiore dello schermo di proiezione. Cioè posto il proiettore a 2,20m da terra p.es. proietterà la base superiore dello schermo a 2,00m (offset di 20 cm)

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Nel caso di installazione a soffitto l’offset, ovvero lo spostamento dell’immagine di proiezione rispetto all’asse dell’obbiettivo del videoproiettore stesso, è la distanza tra lente e base superiore dello schermo di proiezione. Cioè posto il proiettore a 2,20m da terra p.es. proietterà la base superiore dello schermo a 2,00..........[CUT]
    ok perfetto!!capito!!grazie mille!!ok quindi toccherà rimanere tra i 3.30 e 3.5 m col proiettore..3.10 m di schermo sarebbe troppo..ma la qualità rimarrebbe identica anche con 3.10 m di base?secondo te, ammesso che penso sia difficile, ma trovandolo nell'usato potrebbe essere un affare o meglio buttarsi direttamente sul nuovo?

All'aumentare della base schermo emergono anche i limiti dell'ottica di una macchina entry...
    Il proiettore è da poco sul mercato però qualche occasione si potrebbe anche trovare magari un ex-demo bisognerà pazientare e cogliere quella giusta.
    Ultima modifica di ellebiser; 08-12-2014 alle 17:26

perfetto!!!non avedo fretta allora aspetto l'offerta giusta!!!grazie mille intanto!!tengo il consiglio!!quindi mi consigli solo questo modello?nella mia situazione è la soluzione migliore o nell'usato potrei trovare qualcos'altro?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •