Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Red face Videoproiettore da portare a scuola

Buongiorno a tutti.
    Ho trovato questo fantastico forum sui videoproiettori e mi sono deciso a fare una domanda.
    Ho già guardato i vari thread relativi a videoproiettori ad uso scolastico ma non ho trovato quello che cercavo.

Quello che mi serve è un videoproiettore che sia:
    - portatile: non necessariamente a LED (ho visto che hanno bassa luminosità), ma che pesi diciamo intorno ad 1,5 Kg
    - collegabile al computer (VGA o HDMI)
    - con risoluzione e luminosità tali che: posso proiettare in una aula con tendine quasi inesistenti dei power point o filmati
    - proiettare ad una distanza di 1-2 metri (cmq non ho bisogno di grandi distanze)
    - budget ... bhp dipende. Se trovo una bella macchina anche 300 euro...

Ho trovato delle belle macchine (qumi 5 o LG pa70 ad esempio) ma i prezzi vanno oltre i 400 euro... ne vale davvero la pena?

Il Qumi 5 ha 500 lumen.....troppo poco! Cmq ti consiglio di evitare vpr da 800x600 o 1024x768 che sono risoluzioni modeste, ed andare su un wxga 1280x800 come ad es. l'Acer X1373WH che pesa 2 kg, è luminosissimo (3000 Ansi L.) e pure abbast. silenzioso in eco. Lo trovi a circa 300 euro. Ha sia la hdmi 1.4, che la vga e le porte usb.nica cosa, per fare uno schermo da 100" lo devi porre a circa m. 3,30.
    Ultima modifica di Sisca; 02-12-2014 alle 12:34

Grazie Sisca!
    Ho visto Acer X1373WH e mi sembra un buon prodotto.
    Mi pare che per le mie necessità i proiettori realmente portatili (meno di 1 Kg) siano da escludere perché hano una luminosità limitata (oppure costano quanto una casa). Credi che ci sia modo di trovare un prodotto simile all'acer ma un poco meno costoso?
    Io ho trovato il benq mw526 ma costa quasi 40o euro...

Va bene anche quel BenQ lì......è quasi uguale all'Acer...su trova prezzi c'è a 337 euro mi pare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •