|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: I soliti consigli per l'acquisto!!
-
17-11-2014, 18:48 #1
Junior Member
I soliti consigli per l'acquisto!!
Ciao a tutti, mi trovo nella condizione di consigliare ad una amica l'acquisto di un proiettore per una sala dedicata.
Considerando che lei non è una fissata come me ma desidera vedere i film da Bluray o Sky HD in una buona qualità vi chiederei un consiglio per il modello da acquistare:
I dati
Parete su cui proiettare larghezza max 360 cm ed altezza soffitto 270 cm.
Il proiettore andrebbe a soffitto ad una distanza di circa 4 mt dallo schermo.
Niente schermo ma una parete bianca verniciata con vernice apposita per proiezione.
La stanza è al buio e non ha finestre. Le pareti laterali sono bianche ma volendo si può intervenire scurendole.
Chiaramente il proiettore dovrebbe essere Full HD. Il budget circa 800 euro che possono arrivare a 1000 se proprio servisse. Il 3D non è un elemento necessario.
Anche se sto per dire una cosa blasfema mi piacerebbe ottenere una proiezione che si avvicini a quella di un plasma Panasonic (io ho un TXP46G30E).
Mi date una mano???
Grazieeee
-
17-11-2014, 20:11 #2
Advanced Member
Consiglio sicuramente il nuovissimo dlp Optoma HD161x (da redcoon ad € 970) che probabilmente è il miglior vpr sotto i mille euro.
Ha grande nitidezza e dettaglio, buon nero ed un processore video valido per vedere la tv; in eco è pure discretatamente silenzioso. Ha anche uno zoom abbastanza ampio ed un lensh shift verticale che aiuta nel posizionamento. Mettendolo a soffitto ovviamente capovolto, prenderei una staffa dotata di braccio allungabile; base pitturata inferiore a circa 70 cm. dal pavimento. Guardando ad una distanza pari a quella di proiezione, di 4 m. circa, la base ideale va dai m. 2,50 ai 2,70 non di più, anche perchè il vpr non riuscirebbe poi a riempire un telo più grande (col vpr a 4 metri). Considerando base m.2,70 (pari a 122") puoi pitturare lo schermo con una tinta Ral grigia chiara (tendente al bianco).
-
18-11-2014, 10:26 #3
Junior Member
Seguo anche questo 3d...praticamente siamo nella stessa barca :-)
-
19-11-2014, 07:05 #4
Valuta in alternativa all'ottimo Optoma anche Benq W1300.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-11-2014, 07:20 #5
Advanced Member
Anche perchè da Redcoon hanno esaurito la promozione a 970 euro, ed ora si trova a €. 1200!!!
-
19-11-2014, 10:24 #6
Junior Member
Ti segnalo questo sito dove lo vendono a 995 € https://www.notebooksbilliger.de/bea...cation/product
-
19-11-2014, 11:45 #7
Al lancio è subito terminato... il prezzo in Italia ora è leggermente più alto...ma scenderà col tempo...
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-11-2014, 22:24 #8
Junior Member
Caspita 1200 sono tantino effettivamente….
Come assistenza l'Optoma è efficiente?
-
20-11-2014, 07:20 #9
Nella media dipende molto dal centro con il quale potresti avere contatti, di norma non ci sono molte segnalazioni...