Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio acquisto videoproiettore e telo ad incasso

Salve a tutti,
    mansarda in costruzione, salone abbastanza illuminato, VPR solo per vedere Film a luci spente e di sera, vengo al sodo:
    distanza lente-telo 5metri, parete di proiezione 4,3 metri disponibili, distanza di visione 3,5 metri, telo incassato in controsoffittatura in cartongesso.
    La maggior parte dei proiettori sono a tiro corto, sapreste darmi qualche dritta su un proiettore sui 1000 euro o qualcosa in più. Preferirei non superare i 2,60m di schermo.
    grazie a tutti mi affido ai vostri preziosissimi consigli.

Ho potuto valutare recentemente l'Optoma HD161X... che calzerebbe a pennello... ma non scarterei il Benq W1300
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie avevo già valutato il Benq W1300 ma non avevo preso in considerazione l'Optoma HD161X che tra l'altro costa qualcosina in meno. I due sembrano uguagliarsi come caratteristiche bisognerebbe solo vederli in azione valutando la brillantezza dei colori e la profondità del nero. Ellebiser dicevi che avevi visto l'Optoma? Com'è?
    X quanto riguarda il telo, gain ecc.??

E' il contrario...l'Optoma costa quasi 200 euro in più rispetto al Benq; 970 € l'Optoma e € 780 il w1300. Telo max m. 2,40 di base con gain 1.2 per Optoma ed 1.0 per il BenQ. Il modello dello schermo dipende dal budget per il medesimo. Come qualità i 2 vpr si equivalgono abbastanza.....visto che il moderatore ha visto l'Optoma, potrà dirti di più su questo vpr (anche perchè recensioni serie non ce ne sono ancora....ma Optoma difficilmente sbaglia quando esce un suo vpr nuovo). In ogni caso sarà un acquisto azzeccato sotto i 1000 euro.

Lo street price medio dei due modelli, è simile, da redcoon l'Optoma è in offerta...
    Un confronto diretto non l'ho fatto ma a memoria il Benq ha un livello del nero un filo più alto, colori molto belli soprattutto gli incarnati, Optoma è più brillante alle basse luci e con una luminosità finalmente vicina al dichiarato.
    Se il livello del nero è importante non andrei con teli di gain superiore all'unità per avere una base schermo 2,60.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non riesco a trovare on line dove l'Optoma costa 777 euro (prezzo del BenQ w1300)....redcoon lo vende a € 969,99...
    http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...ma_hd161x.aspx
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...q_w_1300_.aspx

Grazie a tutti x i preziosissimi consigli.....
    come prezzo tra i due proiettori la differenza è poca. Mi sembra di aver capito dal nostro moderatore che il benq è leggermente al di sopra rispetto all'Optoma tranne se andiamo nel totale buio assoluto.
    Potreste darmi una dritta su qualche telo??

Di che tipo? manuale o motorizzato?

Motorizzato! in pratica vorrei farlo scendere dalla controsoffittatura in cartongesso. Mo non saprei se andare su un motorizzato tradizionale o ad incasso che costa qualcosa in più. Scegliendo il Benq w1300 con una proiezione da 260cm a 5m di distanza che gain dovrei scegliere? non ci ho capito tanto riguardo il guadagno. grazie

Con distanza proiezione m. 5,00 e base schermo m.2.60, un gain unitario (1.0) s'impone (e già in eco i nits sarebber bassini).

Citazione Originariamente scritto da Riddick78 Visualizza messaggio
    Motorizzato! in pratica vorrei farlo scendere dalla controsoffittatura in cartongesso. Mo non saprei se andare su un motorizzato tradizionale o ad incasso che costa qualcosa in più. Scegliendo il Benq w1300 con una proiezione da 260cm a 5m di distanza che gain dovrei scegliere? non ci ho capito tanto riguardo il guadagno. grazie
    Se scegli il Benq meglio stare sull'unitario altrimenti i neri soffriranno un po' meglio avere una immagine più contrastata rinunciando un po' alla dinamica, la visione prolungata sarà meno affaticante e vedrai un po' meglio nelle scene scure.

Su Projection Calculator Pro il Benq W1300 non c'è. Ho constatato che l'Optoma HD161X a 5 metri con telo da 260cm gain 1.0 ho 59 nits.... in pratica andrebbero bene in 2D e 3D? con un guadagno 1.2 arrivo a 71 nits vanno bene lo stesso?

Un gain 1.2 su macchine luminose in ambienti poco trattati può peggiorare la qualità delle immagini

Citazione Originariamente scritto da Riddick78 Visualizza messaggio
    Su Projection Calculator Pro il Benq W1300 non c'è. Ho constatato che l'Optoma HD161X a 5 metri con telo da 260cm gain 1.0 ho 59 nits.... in pratica andrebbero bene in 2D e 3D? con un guadagno 1.2 arrivo a 71 nits vanno bene lo stesso?
    Puoi guardare il BenQ w1100 che ha lo stesso tiro e gli stssi lumen.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •