Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    30

    Proiettore per multivisivi fotografici


    Ciao a tutti.
    Utilizzo attualmente un Optoma 82 per serate di presentazioni fotografiche (in genere multivisioni, ovvero video di fotografie montate in sequenze e dissolvenze musicate).
    Il mio proiettore va abbastanza bene da brevi distanze, ma ho fatto dei test a teatro con proiezione da circa 12/15 metri su schermo da 8 metri circa e l’immagine perde “lucentezza” anche regolando al meglio luminosità, contrasto e colori.
    Esiste secondo voi un proiettore più prestante sotto i 4500 euro che possa sostituire il mio Optoma per il mio utilizzo specifico, migliorando percettibilmente la qualità di fruizione degli spettatori?
    Grazie mille, ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416
    Dovrai acquistare un modello specifico con ottica a tiro lungo per poter proiettare da distanze considerevoli, a meno di non trovare un occasione...i prezzi sono molto elevati. Se invece ti può andare bene restando in casa Optoma valuta l'EH501 un 5000 ANSI Lumen che può coprire comodamente una base schermo di più di 4 m ...è un FUll HD...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    30
    Grazie mille Ellebiser!
    Nel frattempo, su suggerimento di un esperto in multivisioni fotografiche, delle quali molte anche all'aperto, ho ordinato un Epson TW9200W che mi permette di piazzarmi a circa 8 metri, grazie al fatto che è wifi e posso metterlo dove voglio senza il problema del cavo HDMI..
    Inoltre ha 2400 lumen, mentre il mio Optoma ne ha circa la metà.
    Ho visto all'opera la versione TW9200 (la stessa macchina, ma senza wifi) e secondo me è ottima per i miei usi specifici, considerato soprattutto che l'evento in questione è una tantum, mentre di norma piazzo il proiettore a circa 4/5 metri dallo schermo.
    Una ulteriore domanda, a quanto posso vendere il mio Optoma HD82? Ha 4 anni e circa appena 200 ore di utilizzo.
    Grazie ancora, ciao

    Luigino

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416
    Un proiettore luminoso ma non mi spingerei oltre i 3,50m di base... da 8,00m dovrai lavorare con lampada in modalità alta e schermi con guadagno 1.2 almeno. Purtroppo le macchine si svalutano parecchio, direi attorno ai mille...se la lampada è in buono stato.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    30

    Grazie mille ancora.
    Lo schermo è uno schermo ad uso cinematografico.
    Per un uso una tantum, il compromesso dovrebbe essere accettabile.
    Ciao


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •