Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio primo acquisto

Ciao ragazzi,

è da un po che vi seguo aspettando il momento in cui mi sarei deciso a fare questo acquisto. Mi hanno convinto un paio di amici che hanno fatto il grande passo prima di me con risultati ottimi. Ho cercato di raccogliere un po di info nelle varie discussioni che ho trovato ma è veramente complicato per un inesperto come me cavarne una soluzione. Chiedo a voi un consiglio per l'acquisto di un proiettore e telo con un budget di circa 2000 euro (possono essere anche qualcosa di piu se ne vale la pena, cioè se la spesa aggiuntiva ha effettivamente un riscontro effettivo in qualita visiva)

La stanza dove verrà posizionato è molto lunga e la distanza di proiezione, che è circa la stessa di quella di vista (il proiettore è sopra il divano), è di circa 6m e la stanza credo sia larga intorno ai 4/4.5 m (domani misurerò con più precisione entranbe le dimensioni). Il telo verrà fissato al soffitto e fatto scendere all'occorrenza.
    Non ho particolari esigenze di 3d (anzi direi che non me ne frega niente) e non gioco a videogiochi, per cui principale utilizzo con sky, bluray (ma non molti) e tv.

Attendo i vostri consigli

grazie mille in anticipo.

R.

Per poter riempire una base schermo di 3,00m in 16/9 consiglio di valutare da 6,00m il Benq W7500 in prima battuta abbinabile ad uno schermo 1.1 bianco.
    Come alternative potresti valutare SONY HW40 un po meno luminoso oppure EPSON TW7200.
    Tutte le macchine proposte sono dotate di LS per agevolare il posizionamento.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao ellebiser, grazie della risposta. Visto che io sono abbastanza ignorante prima di tutto dimmi quale sceglieresti te, quale secondo te è la scelta piu intelligente considerato anche il costo dei divertsi modelli. Inoltre sapresti dirmi che differenze ci sono?

grazie

Ti ho proposto un ventaglio di macchine nelle tre tecnologie disponibili:
    La prima è un DLP molto luminoso, ottimo in 3D
    La seconda è un LCD riflessivo, macchina valida giù oit of the box equilibrata in 2d ed in 3D
    La terza in caso di RE o di budget è un LCD trasmissivo, buona macchina per il costo proposto, molto buona in 3D.
    Cosa acquisteriei io: nell'ordine le mie preferenze per le misure indicate.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok grazie, quindi te prenderesti il benq! perfetto, ma su questa fascia di prezzo, non c'e' niente di migliore rinunciando al 3d?

PS: di schermo quale dovrei prendere? con il motore costa un sacco?

Al momneto le tre macchine sulla fascia attorno ai 2K sono queste, per trovare qualcosa di meglio sul nuovo la spesa salirebbe ancora... Tutte le nuove macchine escono con la possibilità del 3D e trovare qualcosa nell'usato da 6,00m sinceramente non mi azzarderei a proporti una soluzione budget.

Per lo schermo se vuoi valutare qualcosa di valido ma economicamente interessante vai sul sito VISIVO.

Ottimo, veramente grazie infinite! Così perinformazione, la tecnologia a cristalli liquidi è in generale peggiore di quella dlp o è solo il caso di questi tre modelli?

La tecnologia LCD non è in assoluto peggiore di quella DLP, hanno entrambe i loro pro ed i loro contro.
    Cito ad esempio il disallinemento delle tre matrici, da regolare , per LCD riflessivi e trasmissivi,
    il problema della polvere per i trasmissivi e per i DLP, Il famoso RE tipico della tecnologia DLP single chip.
    Gli LCD riflessivi hanno neri migliori e offrono maggiore contrasto, I DLP hanno immagini più razor e colori molto belli e duraturi

ok. Credo che seguirò il tuo consiglio, prenderò il Benq W7500 (che ho trovato qui http://www.proiettore24.it/benq-proiettore/benq-w7500/ ma se hai un sito migliore ben venga) e poi per lo schermo sotto tuo consiglio ho trovato http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...0-cm-16-9.html solo che non riesco a vedere il prezzo perche non mi confermano la registrazione....

Valuta anche eprice ( con possibilità di ritiro in un loro centro)...
    Per lo schermo hai scelto la linea basic, il suo costo è di 199€ ai quali aggiungere IVA e costi di spedizione

ho scelto quello schermo perche le altre linee motorizzate non hanno il guadagno di 1.1 ma tutte inferiore...almeno credo...

su eprice http://www.eprice.it/search/qs=BenQ%...s=BenQ%20W7500 ho trovato due diversi prodotti che costano uno leggermente meno dell'altro ma dovrebbero essere lo stesso modello...non capisco che differenza ci sia....

quello schermo costa 209 piu iva e trasporto, ma non puoi comunque prenderlo perchè è fuori produzione.

e allora uno schermo di 3m motorizzato con guadagno 1.1 qual'e'?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •