|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Consiglio nuovo vpr
-
25-10-2014, 14:23 #1
Member
Consiglio nuovo vpr
Salve ho una stanza 4,60 m per 4 m, dove entra pochissima luce o nulla, distanza di proiezione 4 m dalla lente alla parete, se possibile vorrei capire quale vpr full hd 3d con buone prestazioni sui neri e colori, possa proiettare 3 m di base schermo senza portare lo zoom al massimo della corsa per via della preservazione della qualità..lo installerei decentrato di 1 metro o meno su mensola alta e lo vedrei da 4 m circa, lo userei con xboxone e sky e film solo hd...manca appunto solo lui e il telo
-
25-10-2014, 14:48 #2
Advanced Member
Quindi l'uso prevalente è game (in gran parte 720p) e film 1080i....serve quindi un vpr con buon processore video.
Nel frattempo è necessario che tu posti il budget per il vpr e quello per il telo.
-
26-10-2014, 01:53 #3
Member
Si tutto, game e film bluray anche 3d, e mkv anche 3d,, il gioco non deve andare a scatti, xbox one per alcuni gira a 60 fps, diciamo che supero i 720p, 1080p sia per film che per giochi, 720p per programmi sky ecc..budget sotto i 1000, tecnologia dlp, telo vediamo a seconda che mi consigliate, visto che viene scelto anche in base ai lumen e gain conseguenti...lo prenderò dopo, poichè inizialmente proverò su parete e subito dopo acquisterò il telo
Ultima modifica di XavidG; 26-10-2014 alle 01:55
-
26-10-2014, 10:50 #4
Advanced Member
Il Vpr in grado di riempire uno schermo di 3 m. di base a 4 m. di distanza, adatto anche al game e di buona qualità, potrebbe esserci nel BenQ w1070; purtroppo tutti i vpr con 3d entry level (compreso il BenQ) non hanno il lens shift per lo spostamento orizzontale (tuo caso) e verticale. Vanno centrati con lo schermo. Se ci riesci ok, altrimenti occorre un vpr con LS.
-
26-10-2014, 12:36 #5
Member
Sisca grazie per la risposta, cmq non ho problemi a centrarlo, poiche essendo la parete 4 m, per centrarlo dovrei metterlo a 2 metri e 2 metri e potrei farlo, la stanza è vuota, il fatto è che 3 metri di base di schermo sono buoni da 4 metri di distanza? O son troppi non riuscendo poi a guardare tutto lo schermo?poi ho visto dei confronti tra il benq1070w e l optoma 131ex e come neri sembra vinca optoma diciamo che ha un 'ottima resa, avevo anche letto il thread principale sul forum e sembra che non sia male, solo che forse con lo zoom non al massimo non raggiunge i 3 m? E a 4 metri che schermo mi farebbe?
-
26-10-2014, 13:46 #6
L'Optoma potrebbe andare bene se decidessi per una base schermo massima di 2,60m che ha 4,00m di distanza sarebbe ideale.
Se invece vuoi avere una base maggiore , ritorna in gioco il W1070 che abbinato ad uno schermo bianco 1.0 potrebbe regalare una base di 3,00m come desideratoWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-10-2014, 14:00 #7
Member
Perfetto...quindi se voglio una base di 3 metri che cmq potrebbe essere esagerata per 4 m di distanza prendo il benq1070w se invece mi regolo con base 2,60 m prendo optoma, che forse per 4 m di distanza va più che bene,ma in questo ultimo caso andrei a mettere zoom massimo della lente dell optoma e questo non inficia nela qualità, oppure va bene? Poi tra i due qualitativamente parlando indipendentemente dalla base ecc, quale mi consigliate tra i due? Ho letto in giro che i neri dell'optoma sono più neri, quelli del benq un pò meno?
-
26-10-2014, 14:30 #8
Lo zoom non sarebbe al massimo, apre fino a 2,66m...
Il livello del nero delle due macchine è molto simile, non da primato, è vero l'optoma va un po' meglio nelle scene scure, il Benq ha colori più naturali ed essendo meno luminoso risulta meno affaticante...e con un ottima nitidezza.
Sono stati entrambi molto venduti, il Benq ha recentemente giovato di un aggiornamento (versione plus) mentre l'Optoma è uscito di produzione rimpazzato dal modello 141...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-10-2014, 14:51 #9
Member
Ok..ma da 4 metri di visione mi consigli uno schermo 3m al minimo di escursione focale, i neri sono migliorabili con schermo gain? Gli occhialini 3d che monta sono rf ?
-
26-10-2014, 14:59 #10
I livello del nero percepito si migliora con uno schermo grigio con gain 0.8 che consiglio solo in alcuni casi. Se valuti Optoma il KIT ZF2100 occhiali 3D più trasmettitore lavora in RF
Wise men speak because they have something to say,
-
26-10-2014, 16:32 #11
Member
Perfetto quindi andrebbe bene anche il benq se volessi lo schermo di 3 m, e migliorerei i neri in questo modo, però forse senza rf perchè mi sembra lavori in dlp glasses, che a quanto però dicono perdono ogni tanto la sincronizzazione...quindi alla fine tirando le somme scelgo in base a base schermo che voglio
-
26-10-2014, 18:53 #12
Oh Yes, come ti dicevo poc'anzi in funzione della grandezza dello schermo sceglierai il proiettore.
Wise men speak because they have something to say,