|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Benq MX-525 o Epson EB-X18?
-
13-10-2014, 18:08 #1
Junior Member
Benq MX-525 o Epson EB-X18?
Ciao a tutti, qualcuno forse avrà notato di certo che non è il mio unico intervento, sto sclerando alla ricerca del proiettore perduto e ancora non mi decido..
Vi chiedo scusa..
Perciò: Insegnante, classi luminose, pareti verdino/giallino e verde. Sono indeciso tra Epson EB-X18 (3000 ansi lumen, 3lcd, buono per i colori ma non per la polvere che in classe, con gessetti cancellino e lavagna, non manca mai) o Benq MX-525 (3200 ansi lumen, DLP, con la speranza che quei 200 ansi lumen in più possano essere sufficienti per proiettare a colori in classi luminose su parete colorata). Entrambi mi pare abbiano il Wall color correction.
Che mi dite? Grazie a chiunque voglia aiutarmi
Ciao
-
14-10-2014, 17:03 #2
Advanced Member
Secondo me stai facendo un po' di crossposting e credo che il moderatore interverrà...per questo posto solo per dirti che ti rispondo
nell'altro thread che hai già aperto.
-
14-10-2014, 18:47 #3
Junior Member
Chiedo scusa per il crossposting, non sono molto pratico, eviterò in futuro di creare confusione e affollamento. Ti ringrazio anche per la risposta che mi hai dato circa le scelta tra i due proiettori in oggetto.
Mi suggerisci di prendere un wide, ma opterei per una risoluzione xga per due motivi: il prezzo (troppo costosi i wide per il mio budget) e forse la dispersione di luminosità (dico forse perché su questo stesso forum mi pare di aver letto che i wide, a parità di ansi lumen, sono un po' meno luminosi degli xga).
La questione rimane: in classi luminose e con pareti verde chiaro, meglio un vpl 3200 ansi lumen (meno soggetto a problemi di polvere, ma con 200 ansi lumen in più per ovviare alla scarsa luminosità dei colori) o un 3lcd 3000 ansi lumen (con colori luminosi ma con un maggiore rischio polvere in un contesto dove gessetti, lavagna e cancellini sono una presenza irrinunciabile)?
Grazie ancora
-
14-10-2014, 20:52 #4
Non aggiungo altro, posta nella discussione originaria il quesito. Evita in futuro di aprire due discussioni uguali è contro il regolamento e sono previste sanzioni... Discussione Chiusa.
Ultima modifica di ellebiser; 14-10-2014 alle 20:54
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.