Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 79

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    quello che appunto mi fa propendere per rimanere sul 9200 e il 55es è la presenza su entrambi dell'iris (che il 40es non ha) che potrebbe rivelarsi utile per contenere i neri visto che il mio schermo non è eccessivamente grande e la distanza di proiezione non supererebbe i 4mt
    Nel HW40 manca in effetti l'IRIS automatico che interviene durante la visione dei contenuti...ma dispone comunque di un IRIS manuale che si può regolare per limitarne la luminosità in funzione del posizionamento.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Nel HW40 manca in effetti l'IRIS automatico che interviene durante la visione dei contenuti...ma dispone comunque di un IRIS manuale che si può regolare per limitarne la luminosità in funzione del posizionamento.
    ho letto un mucchio di recensioni che specificavano che non c'era proprio l'iris...nemmeno manuale
    comunque vorrei aggiungere un parametro a cui non avevo accennato prima riguardo la scelta del proiettore. dovrebbe fare un lavoro decoroso col materiale SD...molta roba che amo guardare è ancora ferma alla versione DVD e dubito altamente che verranno mai pubblicati in BR essendo materiale di nicchia
    Ultima modifica di Doc_zero; 22-10-2014 alle 16:28
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Hai ragione l'iris manuale è nel modello HW50 e non nel HW40. Mi sono riletto tutto il manuale ed in effetti non c'è modo di regolare la luminosità tramite Cinema Nero Pro come nel modello superiore...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ennesima recensione ultrapositiva per questo hw40es dove il nero è cmq un plus (neri profondi) solo leggermente inferiore a quello del hw55es; l'iris dell'es40, l'ho scritto già, non è regolabile nè in automatico nè manualmente ed è paragonabile a quello dell'es55 quando resta tutto aperto. Indirettamente, si può fare una regolazione usando il vpr in eco-mode od un setting adeguato. Ecco la rece di Digital Versus (alias Lesnumerique) che si aggiunge ad altre importanti reviews tutte positivissime:
    http://translate.google.it/translate...6newwindow%3D1
    Da segnalare l'eccellente imput lag in modalità gioco (quindi senza filtri giustamente tirati in ballo dal moderatore); solo 28ms!!!

Citazione Originariamente scritto da AlbyX Visualizza messaggio
    Salve, avevo richiesto nella sezione commenti del seguente articolo:
    http://www.avmagazine.it/news/videop...200w_9582.html
    la cortesia di inviare in MP il codice del volantino del galà ma nessuno mi ha risposto.
    E' incredibile che un sito che propone offerte e notizie peraltro sempre aggiorna..........[CUT]
    che io sappia le manifestazioni a cui dovrebbero distribuire quei volantini ancora non ci sono state
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

tornando al discorso SD....qualcuno ha dei feedback sulle prestazioni di sony ed epson con i dvd?

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    tornando al discorso SD....qualcuno ha dei feedback sulle prestazioni di sony ed epson con i dvd?
    Con Sony sono sicuramente molto buone, visto l'ottimo provessore video adibito allo scaling/deinterlacing.

Per la precisione, su Avforums (lab-test attendibile) il processore del Sony hw40es ha un ottimo 9 in pagella; quello del più costoso Epson Tw9200 è un buon 8.

e sony sia...vediamo se 40 o 55...

Salve, riapro questo thread in quanto interessato a cambiare il mio JVC rs50 con un Sony HW 55 ES, in attesa del 4k. In realtà il mio JVC mi soddisfa ancora, ma volevo qualcosa di più performante in 3d, dal punto di vista del crosstalk e luminosità, che nel mio RS 50 lascia a desiderare. Poi il commento di Ellebiser mi ha un po' bloccato, visto che afferema che il crosstalk è presente anche nel Sony, mentre L'Epson 9200 il 3d risulterebbe superiore.
    Ellebiser, che consiglio mi dai?
    Hai avuto modo di confrontare dal vivo l'Epson 9200 col Sony 55ES?
    Non vorrei fare un passo indietro prendendo l'Epson 9200 rispetto al mio JVC rs50 per quanto riguarda la resa in 2d.
    Ultima modifica di Ligrestowsky; 02-01-2015 alle 18:06
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Personalmente confermo che il 3d del tw9200 è perfetto, mentre il Sony hw55es un po' di crosstalk lo tiene...nel fratellino hw40es hanno quasi rimediato e costa anche molto meno non avendo l'iris dinamico (ma il nero rimane cmq molto buono). A livello di dettaglio nel 2d, il Sony, col suo reality creation ha una marcia in più e l'immagine è molto razor...tant'è.

Grazie mille per l'aiuto. A parte il razor da quel che qualcuno di voi mi ha fatto capire il sony rimane superiore anche per i colori e resa generale. Quindi mi avete fornito dettagli molto importanti, ma rimango ancora dubbioso. Cosa mi consigliate, provenendo da un jvc rs50? , epson 9200 o Sony hw40?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Te l'ho scritto nel mio post...ma c'è anche da dire che il Sony non è nella stessa categoria di prezzo. Costa meno.

Sisca, hai visto dal vivo i Sony e l'Epson? Se sì, hai visto se in 3d, oltre al Crosstalk, ci sono anche differenze di luminosità?

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky Visualizza messaggio
    Sisca, hai visto dal vivo i Sony e l'Epson? Se sì, hai visto se in 3d, oltre al Crosstalk, ci sono anche differenze di luminosità?
    Si...l'Epson è più luminoso e questo può contribuire ad un miglior 3d ma poi ci sono altri fattori (tecnologici) che influiscono.
    Per sintetizzare: il 3D dell'Epson è da 9,5...quello del Sony da 8/8,5. Per il resto l'immagine del Sony, ripeto ed a parità di supporto appare più razor, più dettagliata.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •