Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio nuovo Vpr più telo motorizzato!

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo vpr più telo motorizzato con budget di 4000euro.

La distanza di visione è di circa 4,5mt quindi pensavo a uno schermo 300x170,potrebbe andare?
    Primo dubbio:come decidere il guadagno del telo?
    Secondo dubbio:avendo una parete laterale con un armadio con ante a specchio, questo condizionerà molto la visione??L'armadio è posizionato a 2 metri dall'ipotetico punto in cui finirà lo schermo.
    terzo e ultimo dubbio:Con 4000euro riuscirò a trovare qualcosa adatto alla mia situazione o è inutile spenderci tutti quei soldi!?!

Grazie in anticipo a tutti.

Se l'HT fosse destinato alla camera da letto, il budget è piuttosto generoso...
    Se invece fosse per un living già dotato di un adeguato impianto audio allora hai la possibilità di acquistare dei mid level con prestazioni video davvero interessanti.
    Ti propongo di valutare JVC RS46, Sony HW55, Epson TW9200
    Rispettivamente best in 2D, best out of the box, best in 3D.
    Come schermo andrei su un tensionato, il guadagno potrebbe essere anche unitario, vista l'area di proiezione.
    Sicuramente l'armadio con ante a specchio andrà coperto con un drappo di colore scuro...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta
    Il tutto è destinato a un sala in via di ristrutturazione, quindi direi che colgo la palla al balzo ed elimino gli specchi!!
    Per l'impianto audio ho felicemente speso lo stesso budget che ora dedico al video,quindi credo sia all'altezza.
    Sono orientato verso il Sony,dove potrei trovare uno schermo con le caratteristiche da te descritte?
    Grazie ancora per la consulenza

Valuta Adeo o Screen Line linea tensionati...ecco un esempio oppure quest'altro...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sono abbastanza d'accordo col moderatore, anche se ritengo che dei 3 Vpr consigliati,
    solo L'Epson Tw9200 (veramente ok in tutto) ed il Sony Hw55es siano realmente dei best
    (anche se il Sony, oggettivamente un po' di crosstalk nel 3d ce l'ha). No al Jvc rs46
    che ha solo 1300 A. Lumen (basta uno spiffero di luce per metterlo in crisi) ma soprattutto
    ho constatato (e le review lo confermano) che a fronte di un ottimo nero ed un'immagine
    notevole, in certe scene (soprattutto movimentate con CMD inserito...senza si notano sfocature)
    si manifesta della "grana" che si conferma anche a livello di 3d solo discreto. Se il 3D
    ha per te la sua importanza, il mio consiglio è quello di orientarti solo su 2 prodotti:
    l'Epson tw9200 ed il Sony...ma NON il 55es per via del crosstalk nel 3D, ma il fratellino
    di tale Sony l'Hw40es uscito successivamente al 55es e con cui Sony evidentemente se n'è accorta,
    ha tolto il crosstalk che nel hw40es è pressochè assente. Da notare che con il 40es di Sony
    (si trova ad € 2.100...non su trova prezzi) si risparmiano 6-700 euro rispetto al 55es.
    Dando un'occhiata alle rece "serie" si rileverà l'esattezza di quanto ho scritto.

I VPR non si giudicano dai dati di targa della luminosità dichiarata, ma da diversi parametri, tra i quali contrasto nitidezza livello del nero etc... poi ognuno può esprimere la sua opinione soggettiva ma i dati tecnici restano. Personalmente il modello HW40 mi ha deluso forse perchè era vicino al HW300...

Grazie davvero per i preziosi consigli!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •