|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Quale Vpr per home cinema con misure imposte ?
-
16-11-2014, 21:22 #1
Junior Member
Quale Vpr per home cinema con misure imposte ?
Buonasera a tutti ... Ho letto tanto ... Ma vorrei provare a chiedervi un consiglio mirato...
Le mie misure imposte sono:
schermo massimo 16:9 da 240x135
400 cm di distanza tra lente e schermo
77 cm da terra a bordo inferiore dello schermo
Altezza parete su cui posizionare il Vpr max 240cm con possibilità di montarlo a qualsiasi altezza.
La stanza in cui dovrò montare il Vpr ha una vetrata di 300 cm x 300 ... Insomma tanta luce...anche se posso abbassare le tapparelle e oscurare tutto, ma di giorno non sarebbe il massimo.
L'utilizzo che ne farei é quotidiano, prevalentemente tv, film e la domenica un po' di PlayStation.
Ale
-
16-11-2014, 23:47 #2
Advanced Member
Ti sei dimenticato il budget! (magari aggiungi anche la distanza di visione).
-
17-11-2014, 10:53 #3
Advanced Member
Un'altra cosa...la vetrata è enorme, abbassando le tapparelle viene completamente buio o no?
-
17-11-2014, 12:11 #4
Junior Member
Giusto...il budget...non vorrei spendere più di 1.500 €
La distanza di visione sempre 4 mt
Vi faccio una ulteriore orrende precisazione...mi vergogno a dirlo...,ma non sono proprio sicuro se e quando potrò montare un telo, quindi sicuramente per un po dovrei proiettare sul muro bianco
Per problemi strutturali, infatti, dovrei inventarmi un cartongesso da cui farlo uscire o lanciarmi sui costosissimi teli motorizzati da terra.
Escludo il fisso poiché credo sia veramente brutto vederlo lì a vpr spento. ... ma questo problema vorrei affrontarlo successivamente, altrimenti non mi deciderò mai.
Comunque le misure di proiezione rimangono quelle: 240 max di base e altezza che deve partire da terra da 77 cm e può arrivare max all'altezza del soffitto che è 2,80. Quindi 240x200 è il mio massimo spazio di ingombro della proiezione.
Detto ciò la finestra è totalmente oscurabile poiché la tapparella elettrica è ermetica.
Visto che ci siamo, vi dico anche che avendo ai lati dello "schermo" il cablaggio audio, vorrei predisporre 2 casse lateralmente allo schermo, anche di lungo ... che dite ? è una soluzione percorribile o serve anche il centrale (che con un po' di sforzo potrei cablare)
Le casse posteriori le escluderei poiché il punto di visione è appoggiato al muro di fondo e quindi avrei le casse sulla testa.
-
17-11-2014, 12:14 #5
Junior Member
Mi sono dimenticato una ulteriore cosa "brutta" da dirvi...nella disperazione di dover cablare, montare, allineare, ecc. ecc. ho anche valutato la possibilità di acquistare un philips screeneo (dovrebbe uscire a breve il secondo modello).... temo ovviamente di rimanere deluso...
-
18-11-2014, 00:33 #6
Advanced Member
Suggerisco ancora il nuovissimo Optoma Hd161x (970 euro da redcoon) che ha buonissima qualità con dettaglio, ampio zoom, un po' di lens shift verticale, un buon nero ed è discretamente silenzioso. Alla distanza di 4 m. puoi agevolmente fare uno schermo di cm. 240x135 (108"). Quando prendi il telo, vai con un pvc bianco gain 1.0. Sul muro si vede benino, col telo benissimo. Ne vale la pena.
-
18-11-2014, 09:55 #7
Junior Member
Ottimo...vado subito a studiare...dai precedenti consigli che avevo letto stavo vedendo il benq w1300...
Mi confermi che la differenza di resa tra l'Optoma e philips screeneo è abissale ?
-
18-11-2014, 10:45 #8
Junior Member
Da redcoon è terminato...trovato ad un buon prezzo quì
http://www.notebooksbilliger.de/opto...61x?nbb=8f14e4
-
18-11-2014, 11:33 #9
-
18-11-2014, 11:44 #10
Advanced Member
Quel Philips non lo conosco ma, dalle recensioni pare sia piuttosto inferiore, avendo tra l'altro un'immagine morbida (non tanto dettagliata) e neri così così.Poi se è quello a led, è anche hd-ready wxga e non full hd. Il BenQ W1300 è un buonissimo dlp ma è un poco più datato. Costa 200 euro in meno, ma andrei sull'Optoma.
-
19-11-2014, 10:34 #11
Junior Member
Il Philips, da profano, lo ritengo una soluzione geniale per avere un all in one di semplicissima installazione, anzi, praticamente non necessita di installazione poiché basta posizionarlo sotto un muro e il gioco è fatto...è ovvio che la resa resta un punto interrogativo...mi piacerebbe tanto poter fare un raffronto diretto tra questa macchina e i vpr che mi sono stati consigliati, ma non essendo possibile valuterò in base a questi fattori: costo/impatto dell'installazione nella stanza/resa finale/utilizzo
...alle volte penso che stavano meglio i nostri nonni che non avevano le possibilità di scelta che oggi abbiamo noi (altro che e-commerce) :-))
-
19-11-2014, 10:44 #12
Se sei di Milano lo puoi vedere ...al Media World di Sesto S.Giovanni...è collocato in una posizione a dir poco infelice ma almeno lo vedi acceso.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-11-2014, 11:22 #13
Junior Member
Il Philips l'ho visto in funzione ma non avendo un occhio allenato non sono in grado di valutarne le potenzialità. Mi servirebbe poterlo confrontare con un modello "tradizionale" ma in un confronto diciamo all'americana...:-)
Tra l'altro hanno annunciato, per la fine dell'anno, l'uscita del modello nuovo, quindi quello attualmente sul mercato lo escluderei a priori...
-
19-11-2014, 11:42 #14
Esistono due modelli entrambi HD Ready ( 1550 e 1590 )già integrati di sintonizzatore ed altoparlanti, è un "all in one" che vedo bene per una seconda casa... la visione cinematografica su schermi importanti è più appagante con i normali VPR Full HD
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-11-2014, 19:07 #15
Junior Member
Credo debba uscire un modello superiore....
From September, four new product references will be added to the range of Screeneo LED projectors (HDP 1650 TV, HDP 1650, HDP 1690TV and HDP 1690) http://www.ifa.philips.com/news/desi...or-innovations
L'idea è veramente geniale a parer mio...un 100" all in one portatile e molto più versatile di un vpr standard, con sontonizzatore tv e connessione wifi ... lo trovo un capolavoro.
Io infondo ho una parete che mi permette di sviluppare massimo 110" ... non 200" ... il gioco potrebbe valere la candela ...o meglio la comodità potrebbe vincere l'appagamento...
che dilemma...