Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Allora yoker, la cosa si può fare ma mi dovresti dire di quant'è in metri la base del telo che ti dovrebbero regalare (o se la puoi decidere tu come ti pare e poi ti fanno il regalo). E poi, essendo 6 m. di distanza proiezione un po' tanti, se puoi puoi ridurla di almeno un metro mettendo il vpr su un mobiletto o a soffitto. Approssimativamente, quanti pollici vorresti che fosse lo schermo?

Citazione Originariamente scritto da Sisca Visualizza messaggio
    Allora yoker, la cosa si può fare ma mi dovresti dire di quant'è in metri la base del telo che ti dovrebbero regalare (o se la puoi decidere tu come ti pare e poi ti fanno il regalo). E poi, essendo 6 m. di distanza proiezione un po' tanti, se puoi puoi ridurla di almeno un metro mettendo il vpr su un mobiletto o a soffitto. Approssimativamente, qu..........[CUT]
    Guarda potrei metterlo a soffitto sfruttando il corrugato del lampadario , sarebbe a 3 metri dalla parete ma a che altezza andrebbe messo? e poi dubito che ci passino i cavi.
    Come base dello schermo e' ovvio che lo vorrei il piu grande possibile, ma non e' che mi faccio regalare un pannello piu caro del vpr.
    Stavo anche valutando la parete dipinta o un telo a metraggio.
    Tv Panasonic 50.g10. Ampli onkyo tx ds595, diffusori infinity serie alpha, sub?
    decoder mysky, xbox one

A 3 metri? Se vuoi uno schermo grandicello le 2 cose sono incompatibili. Se a soffitto puoi solo sui 3 metri, prendi un mobiletto una mensola od altro supporto di 70-90 cm di altezza, per appoggiarlo sopra; e che possa essere distante dal muro :
    - 6 metri ed avrai uno schermo di base 300 cm. (136").
    - 5,5 m. ed avrai un base di 270 cm pari a 122".

@Sebastian'92
    Ho letto la discussione, i due limiti fondamentali sono il budget e le distanze, per cui gioco forza si finisce per stringere il cerchio su un paio di modelli, con caratteristiche molto simili e stessa tecnologia ( DLP ).
    Come consiglio aggiuntivo acquisterei a poche decine di euro un filtro ND per abbattere la luminosità dell'Optoma eccessiva per visione di contenuti in 2D
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Le misure di proiezione con grandezza ipotetica dello schermo che ho scritto prima, in effetti si riferivano al vpr BenQ W1300 che costa 1.000 euro ma che, grazie allo zoom più ampio (oltre al tiro discretamente lungo) permette l'installazione anche a 6 m. o 5,5. Con l'Optoma Hd131Xe (meglio del 141) le cose si complicano, perchè lo schermo a base m. 270 (122"), si ottiene mettendo il vpr a m. 4,80 con zoom al minimo. Il BenQ W1300 l'ho considerato perchè Sebastian ha parlato anche di verniciare il muro e quindi non prendere il telo. Certo col BenQ il budget andrebbe aumentato un po (per l'audio). Altrimenti Optoma a 4,80 metri, oppure il BenQ W1070 (650 €) a soffitto a 3 m. e che, col tiro corto che ha, permette una base di m. 250 con zoom non tutto attivato; tutto sommato forse la soluzione migliore vista la bontà del BenQ che ha solo il difetto di costare un centinaio di euro più dell'Optoma (anche qualcosina in più).

Ok, visto che a breve dovrei controssoffittare un'altra stanza col materiale che mi rimarra' vedro' di crearmi una sorta di nicchia cosi' da poter avvicinare il vpr.
    A quLe altezza da terra dovra' essere posizionato il vpr?
    decoder mysky, xbox one

Se intendi il BenQ w1070 da porre a m. 3 a soffitto (base immagine m. 3,50 per 113"), suggerisco una staffa con braccio snodabile in modo che il vpr si trovi parallelo e centrato con il bordo superiore del telo; c'è anche un comodo (seppur limitato) lens shift ottico verticale "a vite" che aiuta nel posizionamento esatto.

Non indendevo specificatamente il benQ, ma un vpr della fascia entro i 1000 euro a che distanta dal telo/muro adrebbe messo e sopratutto a che altezza dal pavimento.
    Scusate le tante domande ma sono completamente inesperto, ed avendi una stanza completamente sgombra non vorrei prendere un vpr inadatto.
    Purtroppo l' unico vincolo sarebbe il denaro..
    decoder mysky, xbox one

Leggi i miei post 18 e 20 dove vengono date le misure (proiezione e base telo con relativi pollici) di ben 3 vpr:
    Benq W1300 (circa 1000 euro); Optoma Hd131Xe (530 euro)...e questi 2 li puoi piazzare distante su mobiletto;
    Infine il BenQ W1070 che avendo un tiro cortino, sarebbe meglio piazzarlo a soffitto con distanza 3 m circa dal telo.

salve a tutti spero che qualcuno mi risponda,sono in procinto di acquistare il mio proiettore,ma vorrei prenderlo a led( per via delle lampade che non si consumano mai) lo userei principalmente per vedere film e guardare la tv tramite il mio my sky hd ,collegandolo con cavo hdmi,guardando un po' in giro mi sono imbattuto su questi 2 modelli ma non so' proprio quale prendere,acer k135 o lg pb60g?.hanno tutti e 2 (500 lumen)rapporto di contrasto 10000:1, con risoluzione 1280x800,l'acer k135 ha pero' lo zoom da 1,7x che lg pb60g non ha,quindi dovrebbe essere meglio per l'acer per posizionare e trovare il corretto settaggio di montaggio,mmmmn aspetto consigli ragazzi sto uscendo pazzo......

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •