Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio cambio proiettore

Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio
    Vale la pena sostituire il mio attuale benq W1070 con un SONY VPL-HW30ES? Farei un vero salto di qualità?
    Ve lo sto chiedendo perchè ho trovato un buona offerta per il sony sopra citato.
    Premetto che il Benq è il mio primo proiettore e ad oggi sono più che soddisfatto della resa , il sony comunque sarebbe usato ma con lampada nuova.
    Da considerare che proietterei da una distanza di 3.5 m su uno schermo 16:9 - base 2.50m con telo grigio (gain 0.8);non mi interessa il 3d e la stanza non è dedicata o trattata.
    Grazie in anticipo
    5.1: Vpr: JVC dla-X35- schermo:110" alto contrasto sorgente: oppo 93amplificatore: Anthem avm 60-Finale: Emotiva UPA-5 diffusori: 5 x M&K Sound S100B - sub: 3 x JL audio f112
    2Ch/4.0 Tv: LG 55B6V sorgente: Marantz Sa8005 - Pro-ject expression III Sinto/amplificatore: Marantz nr 1403 / jolida 502a Diffusori:heresy III surr.b&w M1

Non scherziamo.....il BenQ è un vpr entry level da 650 €. mentre il Sony sxrd Vpl-Hw30es (modello credo del 2011 quindi neanche vecchio) costa nuovo e tutt'ora quasi il...quadruplo! Come paragonare una Clio ad una Bmw. Vedi un po te cosa fare! Piuttosto, avendo una luminosità non eccelsa (1300 A.L.) va usato preferibilmente in ambiente del tutto oscurato, anche per via del telo con gain bassino (0,8).

ciao sisca
    grazie per la risposta, quindi lo consiglieresti?!
    il fatto è, come dicevo prima, che non ho un ambiente dedicato quindi del tutto oscurato, però almeno le pareti non le ho bianche.
    5.1: Vpr: JVC dla-X35- schermo:110" alto contrasto sorgente: oppo 93amplificatore: Anthem avm 60-Finale: Emotiva UPA-5 diffusori: 5 x M&K Sound S100B - sub: 3 x JL audio f112
    2Ch/4.0 Tv: LG 55B6V sorgente: Marantz Sa8005 - Pro-ject expression III Sinto/amplificatore: Marantz nr 1403 / jolida 502a Diffusori:heresy III surr.b&w M1

Io valuterei attentamente la situazione rischi di avere poco più di 30 nits sullo schermo (modalità eco) al contrario del Benq che è invece più luminoso.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quindi alla fine dei fatti o cambio il telo e ne prendo uno bianco o resto con il benq.....

Hai tre alternative:
    a) Lo usi a lampada piena (non eco); in tal modo recuperi i nits "mancanti".
    b) Prendi un telo con gain 1.2
    c) Se hai la possibilità chiedi se te lo fa provare (difficile ma sai mai...) che è sempre la cosa migliore (anche per vedere eventuali difetti magari non precisati dal venditore).

Addirittura gain 1.2??
    Purtroppo non ho possibilità di provarlo, quindi o l'acquisto, vedo come va nel mio ambiente e se fosse compro un telo bianco (alla fine avendo uno schermo a cornice fissa la spesa del telo non sarebbe neanche esagerata) oppure resto così e aspetto qualche altra occasione

Gain 1.2 anche perchè puoi usarlo in eco tranquillamente. Io però al tuo posto, non rischierei con quel Sony
    ed aspetterei appunto un'occasione più adeguata, magari di un Hw50es (eccellente) che di A. L. ne ha 1.700 e che puoi
    trovare ad un buon prezzo con 2 anni d'uso (è stato commercializzato nel 2012). E soprattutto non dovresti
    cambiare il telo da gain 0,8.

....ci rifletterò sopra, molto probabilmente seguirò i tuoi suggerimenti, aspetterò qualcosa di più adeguato.
    Grazie a tutti per i consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •