Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Soluzione migliore per sala cinema e diapositive, tiro molto corto o molto lungo?

ho un locale lungo circa 7 metri che vorrei utilizzare come sala per cineforum ma anche per mostrare diapositive a scopo didattico.
    Avevo pensato a 2 soluzione opposte, una prendere un proiettore a tiro lungo tipo l'Optoma HD25 LV e posizionare la lente a 7 metri dietro al pubblico in alto sopra la porta (risulterebbe una diagonale di 192") oppure il Benq 1080st a tiro corto posizionato la lente su un tavolo davanti al pubblico (risulterebbe una diagonale di 150"). Cosa ne pensate? Avete altre soluzioni o proiettori da suggerire? Grazie anticipatamente

Nessuno sa darmi un consiglio su questa mia situazione?

Leggendo la tua richiesta, propenderei per alzare il budget almeno al doppio di quello stabilito. Essendo una sala polifunzionale ed avendo una distanza impegnativa sceglierei una macchina da posizionare dietro agli spettatori ma dotata di ottima luminosità e contrasto, per questo ti consiglierei di valutare Benq W7500 per proiettare su un 160" (in diagonale) con screen gain di 1.2.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao Ellebiser, mi hai dato lo stesso consiglio l'anno scorso ma col modello vecchio (benq w7000) mi fa piacere che sei coerente
    Purtroppo queste pratiche di finanziamento vanno a rilento e quindi a distanza di un anno sono ancora qui, anche se dovrei essere in dirittura di arrivo. Mi sai dire i vantaggi di questa soluzione a tiro lungo rispetto a una a tiro corto? Quest'ultima mi permetterebbe di semplificare di molto i collegamenti (computer, dolby, ps4) e eventualmente sarebbe anche più flessibile se volessi ad esempio portarmelo a casa per una sera. Rimanendo sul tiro lungo mi pare invece di capire che la maggiore potenza della lampada e il miglior contrasti del w7500 rispetto all'HD25 lv varrebbero il doppio della spesa

Si oltre al Lens Shift piuttosto ampio del Benq ... come vedi sono piuttosto "irremovibile" ... il mio back ground ha tracciato la strada...
    Dico che rispetto allo scorso anno trovi una macchina migliore out of the box, ad un prezzo sotto i 2K€ che per le performance offerte è molto interessante.
    La soluzione che prevede il Vpr in mezzo alla sala non mi piace, anche se apre la strada a maggiori possibilità di scelta, perché le installazioni più riuscite sono quelle dove le elettroniche quasi non si vedono...e non sono tra spettatore e schermo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok costo a parte sono quasi convinto, magari potrei rimandare l'impianto HT... mi faccio un giro vedo se lo trovo in azione in qualche negozio, ti ringrazio molto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •