|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
-
06-07-2014, 19:10 #1
Junior Member
Primo VPR , BenQ W1080ST o altro a costi simili o poco superiori?
Buonasera , sono nuovo del forum e ho cercato un po di districarmi in questa giungla. Non vi rubo tempo , sono un profano , sono al mio primo proiettore.
La mia stanza è 475x360...e ho deciso uno schermo con base 280cm .
sia per dimensioni stanza che per prezzo avete consigli alternativi da darmi o mi oriento verso questo BenQ ?
Ho letto un po in rete che per qualità prezzo è il Best buy del momento. E' una verità?
per chi volessi aiutarmi posso anche postare foto della camera ...
Grazie mille!
-
06-07-2014, 21:12 #2
E' un proiettore short throw ( a tiro corto ) dovrai considerare che per aprire una base schermo di 280cm dovrai posizionarlo ada 190 a 230cm dallo schermo. Con un locale come il tuo valuterei il fratellino W1070
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-07-2014, 07:14 #3
Junior Member
Per quale motivo? a parità di qualità non conviene uno short throw che per qualsiasi eventuale necessità di spostamento è più duttile?
Sul mercato è questo il meglio che posso comprare per quella fascia di prezzo o posso valutare altre opzioni? Come schermo ho preso un peroni stormy di base 280
-
07-07-2014, 07:23 #4
Avendo spazio, come nel tuo caso, il Tiro medio, potresti posizionarlo con lente da 330 a 410 cm quindi meno visibile e ridosso alla parete di fondo. Il vantaggio potrebbe tradursi anche in termini di luminosità è risaputo che le ottiche wide sono meno luminose.
Nulla vieta se sei propenso comunque all'installazione ravvicinata di usare il W1080.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-07-2014, 07:47 #5
Junior Member
é un tipo di lente che esce in dotazione? ( se la domanda è stupida non condannarmi ma non sono pratico)
Visto che costa un po in meno potrei comprare a questo punto qualcosa di meglio a tiro medio visto il budget che mi ero prefissato?
-
08-07-2014, 07:36 #6
L'engine tra i due modelli è lo stesso, condividono anche il libretto delle istruzioni...
Uno esce con ottica diversa dall'altro per agevolare il posizionamento in ambienti dove non è possibile distanziare la macchina dallo schermo. Le immagini, salvo la luminosità, sono praticamente identiche.
Il W1070 è il più venduto.Wise men speak because they have something to say,
-
08-07-2014, 07:59 #7
Junior Member
OK perfetto , date le dimensioni della stanza , sai aiutarmi con l'installazione? ho provato un po con projector central calculator ma non ho ben capito , se lo applico al soffitto , quanto deve scendere e che inclinazione deve avere
-
08-07-2014, 11:55 #8
L'inclinazione non ci deve essere... pena la proiezione di un trapezio al posto di un rettangolo...
per l'offset è molto ridotto a proiettore capovolto con il lens shift avrai un gioco di qualche centimetro.Wise men speak because they have something to say,
-
08-07-2014, 12:27 #9
Junior Member
Scusami , in maniera un po più elementare? ....non sono tecnico sulla terminologia. grazie
-
08-07-2014, 20:30 #10
Scusami tu, di solito i termini utilizzati semplificano il messaggio, ma posso comprendere che suonino a primo acchito incomprensibili.
Il proiettore capovolto formerà una base schermo da centro lente a base superiore, l'eventuale distanza che si forma dalla perpendicolare della lente alla base di proiezione superiore è definita offset. Il Lens Shift è il movimento deòl gruppo ottico che si può regolare nel tuo caso è di circa 7 cm.Wise men speak because they have something to say,
-
09-07-2014, 12:06 #11
Junior Member
Mi sento fuori luogo. Non ho capito nulla...non ho la minima conoscenza di queste nozioni...Io credevo di montare il proiettore al soffitto e muoverlo finchè non centrava lo schermo a muro...Non ho idea di cosa sia Offset...lens shift o altro...cioè nelle impostazioni mi dice che se metto il proiettore a 211 cm di distanza mi crea una base di 280....ma non ho idea dell'inclinazione o di altro...appena hai tempo se puoi in maniera MOLTO elementare spiegami queste cose.
grazie mille
-
09-07-2014, 12:07 #12
In serata vedrò di accontentarti...
Wise men speak because they have something to say,
-
09-07-2014, 12:09 #13
Junior Member
Grazie...visto che la mia cultura è limitata a conoscere solo la distanza di proiezione e poi usarlo come un mirino finche non centra lo schermo :-\
-
10-07-2014, 07:32 #14
I proiettori , nella installazione a soffitto vanno capovolti, l'immagine invece agendo sul menu apparirà nel giusto verso.
Se il proiettore non è perpendicolare alla parete di proiezione il quadro di proiezione sarà deformato e apparirà una figura geometrica di forma trapezoidale. Il proiettore non va mai inclinato ma posizionato alla giusta altezza calcolando che la proiezione sullo schermo avverò dal centro lente verso il basso, in posizione capovolta. Ora per centrare la proiezione (più in alto o più in basso) si può ( se il proiettore lo consente agire sul gruppo ottico ( tramite il famigerato Lens Shift) che nel caso del Benq permette un movimento di circa 7 cm alla distanza che hai fissato.
Quindi se posizioni a 220 cm da terra il proiettore (p.es) per formare una base schermo di 280cm ( in formato 16/9 avrai una altezza di 157 cm quindi proietterai a 220-157=63 cm da terra con la possibilità di avere la base a 60 oppure 66 cm a seconda di come regoli il gruppo ottico.Wise men speak because they have something to say,
-
10-07-2014, 07:40 #15
Junior Member
Ok , io capovolgo il proiettore...ma il settaggio mi dice che devo metterlo a 211cm di distanza dallo schermo per ottenere una base di 280...poi il soffitto è 330cm...dovrei scenderlo di 110 cm? Cioè se io voglio l'immagine naturale e non zoommata...non basta metterlo a 211cm di distanza? Per l'altezza ancora non ho capito il concetto...del 220-157...e della base 60cm