Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Nuova sala, Nuovo proiettore

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un proiettore Mitsubishi HC3800 che ha raggiunto circa 2300 ore con un telo screenline di 2,5 mt di base (113" diagonale) con guadagno di 0.8. Dato che mi sono trasferito da poco ora la stanza è meno oscurata in quanto è un soggiorno, per cui il mio dilemma nasce dal fatto che vorrei sostituire il mio attuale proiettore con uno superiore, specialmente per quanto riguarda la luminosità, anche perchè era già leggermente scarsa prima con la stanza pienamente oscurata; inoltre, siccome per me è importante giocare con il pc, vedere film e spettacoli in 3D, ho la necessità di una luminosità ancora maggiore data la perdita della stessa a causa degli occhialini.

Sono stato a bologna da audioquality un mese fa per lo shoot-out di alcuni proiettori e sono rimasto colpito dal:
    Sony VPL-HW55ES
    Pro:
    -Contrasto eccellente
    -Qualità in 2d decisamente superiore agli altri 2 elencati
    Contro:
    -Prezzo
    -1700 lumen sono sufficenti per il 3d con telo gain 0.8?

L'altro candidato, il quale nello shoot-out mi ha lasciato un po' perplesso è:
    Epson EH-TW9200
    Pro:
    -Facilità di montaggio
    -Luminosità dichiarata di 2400 lumen
    -Lampada da 4000 ore
    Contro:
    -Immagine un po' scarsa di dettagli, credo dato dalla tecnologia 3LCD

Il terzo e ultimo candidato (molto sconosciuto in italia) è il:
    Benq W7500
    Pro
    -Prezzo
    -Luminosità di 2000 lumen dichiarati
    -Recensioni sul 3D su projector central
    Contro
    -Contrasto non all'altezza degli altri 2
    -Durata lampada
    -In Italia sembra sconosciuto

Non soffro di alcun problema rainbow già con il mio attuale HC3800, credo che una ruota a 6x del Benq sia una garanzia per i miei occhi.

Allego alcune immagini della sala, vi ringrazio per l'attenzione, spero possiate aiutarmi nella decisione. Rimango comunque aperto a consigli su altri proiettori in quella fascia di prezzo in grado di accontentare le mie richieste.

Federico.

Per la luce proveniente da fuori ho le tapparelle e posso chiuderle per la visione.
    Per le pareti bianche a fianco del telo ho già acquistato delle tende oscuranti che aspettano solo di essere montate (anche per il soffitto)

CHE GATTO INVADENTE! XD
    Ultima modifica di SkynetJ4F; 22-04-2014 alle 16:15

Nessuno sa darmi un consiglio?

Valuterei sia Sony HW40 che Benq W7500 entrambi sulla fascia di prezzo dei 2K€ il primo per la qualità delle immagini, è il fratellino del'55 che hai già potuto apprezzare il secondo per dinamica, luminosità e migliore 3d. A 4,60m dallo schermo attuale non avrai problemi con il Sony, per il Benq W7500 invece piazzerei il VPR a non meno di 5,00m dallo schermo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie per l'attenzione!
    tutta quella distanza anche se ho il telo con gain 0.8?

Hai un vincolo di posizionamento?
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si non potrei andare oltre i 4,5 metri dalla ottica

il Benq a parità di ANSI dichiarati risulta essere all'atto pratico più luminoso del Sony per questo avevo suggerito i 5,00m lente/schermo. Non succede niente se entrambi i VPR verranno installati a 4,50m...il Benq sarà comunque un filo più luminoso del SONY.

Grazie 1000, sono molto propenso per il benq. la qualità del riflessivo non è paragonabile al dlp, ma la luminosità, il 3d superiore ed il costo leggermente inferiore del benq è sicuramente di più quello che sto cercando

Se non li metti in confronto uno vicino all'altro... ti potrai godere un ottimo 3D...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •