|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio videoproiettore per esterni
-
23-04-2014, 17:55 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 2
Consiglio videoproiettore per esterni
Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio per l'acquisto di un proiettore che andrà utilizzato soprattutto all'aperto.
Devo proiettare su uno schermo da circa 280x160, soprattutto per la visione di partite di calcio e per serate di animazione; mi serve che si possa utilizzare sia in full-hd che a basse risoluzioni come per esempio 1024:768 (gli animatori utilizzano un software con questa risoluzione) e che abbia almeno ingresso 1 VGA, 1 Pin-Jack Video e 1 HDMI.
Il telo dello schermo è retroproiettabile ed è montato su una cornice che è parte integrante del palco su cui viene montato, e qui nascono i dubbi: come posso capire quanta distanza dal telo serve al proiettore per riempire tutto il telo? (in particolare vorrei riempire i 280x160 circa del telo piazzando il proiettore il più vicino possibile al telo stesso) e poi vorrei capire se esistono modelli che garantiscono una visibilità accettabile anche di giorno e se questa caratteristica incide tanto sul prezzo.
-
23-04-2014, 21:23 #2
Un proiettore idoneo allo scopo richiesto dovrà avere minimo 4000 ansi lumen, con costi da 1000 a 1500€. Se vuoi utilizzarlo anche di giorno la cifra sale in modo esponenziale con l'incremento di luminosità necessario ed arriva a svariate migliaia di euro.
Una volta chiaro il budget disponibile si potrà fornire una o più soluzioni adeguate. Ovviamente da modello a modello può variare la distanza di proiezione utile per formare una base schermo di 280 cmWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.