Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Benq W1500, Vivitek 1185HD e Optoma HD30? Aiuto ...

Buonasera a tutti,
    si tratta del mio primo acquisto VPR e, dopo aver letto a lungo i commenti di molti esperti, la mia indecisione è tra questi tre VPR, anche se avevo adocchiato l'Optoma 131EX di costo nettamente inferiore.
    Questi i dati:
    - ambiente living ultimo piano, luminoso (anche se lo utilizzerei solo di sera);
    - distanza di visione schermo-divano 3 m.;
    - larghezza max della parete per uno schermo motorizzato 240;
    - altezza soffitto 292;
    - collocazione del VPR a soffitto con staffa regolabile;
    - distanza di proiezione non ho problemi; preferirei collocare il VPR non proprio sopra la testa per evitare rumori; pensavo a 4/4.5 m. dallo schermo, così potrei tentare di regolare il VPR il meno possibile.
    Vedo solo 2D e non anche il 3d (ho già gli occhiali ... ), anche se un buon VPR Full HD DLP ha oramai anche il 3D.
    Le partite me le continuo a vedere in TV e il VPR lo lascio solo ai film.
    Vorrei il wireless perchè non mi va di fare lavori di muratura per canaline varie, mentre per la corrente ho già un punto luce al soffitto.
    Ho visto che esistono kit (Optoma) per il wireless, ma non so se tutti i VPR sono predisposti.
    Grazie, grazie in anticipo per chi vorrà rispondermi.
    VPR: Sony VPL-HW55ES; SCHERMO: Screenline Wave 240; TV: Panasonic plasma TX-P50V20; BR: Sony BDP-S790; MP: Popcorn Hour A-410; Eminent 7180; HDD EXT: Buffalo 4TB; NAS: Qnap TS-251; AMPLI: Marantz sr6007; DIFFUSORI ANTERIORI: Opera Seconda; CENTRALE: Opera; SUB: Velodyne Impact 12; SURROUND: Ruark; CAVI: Cablesson - Konig; MODEM ROUTER: AVM Fritz!Box 3390; POWERLINE: Fritz!Box 1000E.

Dimenticavo le foto .....

1.jpg2.jpg
    VPR: Sony VPL-HW55ES; SCHERMO: Screenline Wave 240; TV: Panasonic plasma TX-P50V20; BR: Sony BDP-S790; MP: Popcorn Hour A-410; Eminent 7180; HDD EXT: Buffalo 4TB; NAS: Qnap TS-251; AMPLI: Marantz sr6007; DIFFUSORI ANTERIORI: Opera Seconda; CENTRALE: Opera; SUB: Velodyne Impact 12; SURROUND: Ruark; CAVI: Cablesson - Konig; MODEM ROUTER: AVM Fritz!Box 3390; POWERLINE: Fritz!Box 1000E.

Per la connettività senza fili di sicuro il Benq W1500 è in prima fila, esisitono pero dei dongle wifi che possono efficacemente sostituire il buon vecchio cavo HDMI...il problema è che costano abbastanza in rapporto al costo di una connessione via cavo.
    L'Optoma HD131X potrebbe essere una alternativa da abbinare ad unbuon trasmettitore wifi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie come sempre ellebiser.
    Peró un altro dubbio mi viene: visto che il 3d non mi interessa, se virassi su un LCD come l'Epson 6100W? Anche se per le caratteristiche sarebbe migliore il 7200 di cui anche tu ne parli bene? Da quello che mi pare di capire i DLP, a parte il rainbow effect, sono più per il 3d. Che ne dici?

Il TW6100W è un proiettore che paragonato ad un DLP può sembrare un po' più freddo, nel modello TW7200 in effetti Epson ha migliorato parecchie cose, oltre ad aver introdotto il LS, e parlo di contrasto dinamico e del livello nero in particolare.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Infatti come caratteristiche mi pare molto accattivante. Certo il prezzo è più elevato....
    Che dire...ci sto pensando.
    Come sempre grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •