|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio VPR entry-level per piccola camera
-
21-03-2014, 20:28 #1
Senior Member
Consiglio VPR entry-level per piccola camera
Ciao a tutti,
cerco consigli per l'acquisto del primo videoproiettoreSono ignorante in materia e non sto a guardare il pixel o il microdettaglio, mi interessa una buona esperienza di visione senza esagerare.
Per questo cerco un proiettore full HD entry-level che offra il miglior rapporto qualità/prezzo cercando di stare sul prezzo più basso possibile. Ho pensato a un VPR HD Ready ma dovendo fare l'acquisto preferisco spendere di più e avere qualcosa che mi duri nel tempo anziché una cosa già vecchia.
L'uso che ne farei sono film in BD e giochi a 720/1080. Il 3D non mi interessa. Niente televisione.
Il mio problema è lo spazio: posso proiettare al massimo su una superficie di 80" con 2m di base, e la distanza muro-proiettore sarebbe di circa 2,3/2,4m, quindi corta.
Tra i DLP pensavo all'Optoma HD131XE a 695€ ma leggo che è troppo luminoso per una distanza così.
Allora c'è il BenQ W1070 a 750€, potrebbe andare bene? Eventualmente con un telo da 0.8 gain per ridurre la luminosità?
Diciamo che 750€ è il massimo che posso spendere, telo escluso.
Altrimenti ci sono gli LCD, tutto sta nel capire se con le distanze a mia disposizione soffrirei dell'effetto rainbow oppure no. Perché in caso negativo preferirei evitare gli LCD, mi piace il nero profondo.
È comunque importante che il proiettore abbia l'uscita audio out per jack da 3.5mm, non ho un impianto HT e quindi ascolterei tutto in cuffia.
Grazie a chi potrà darmi una mano
-
22-03-2014, 14:45 #2
Sinceramente a quella distanza avrei visto meglio un LED HDready a bassa luminosità , viste anche le dimensioni dello schermo...
ma se proprio vuoi un full HD senza svenarti allora il W1070 con un filtro ND2 su uno schermo 0,8 potrebbe andare...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-03-2014, 20:26 #3
Senior Member
Beh, fino ad ora ho usato un televisore HD Ready e vederci i BD fa quasi piangere, l'impastatura dell'immagine dovuta al downscaling rovina tutto il dettaglio e vorrei evitare che si ripeta la situazione con un VPR...
Comunque guardando in giro mi pare che un DLP potrebbe essere troppo rischioso causa effetto rainbow, devo andare a tentoni perché non ho la possibilità di vederne uno acceso.
Volendo andare su un LCD l'Epson EH-TW5200 andrebbe bene per la mia distanza?
-
22-03-2014, 21:04 #4
l'ho visto da circa 3,00m su uno schermo di base 1,80m e francamente era già bello luminoso... meno di quanto mi aspettassi però. Alla tua distanza valuterei l'eventuale aggiunta del filtro solo dopo averlo posizionato. Tra LCD e DLP un po' di differenza onestamente c'è ...ma è anche vero che il RE non ti assillerà.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-03-2014, 23:05 #5
Senior Member
-
23-03-2014, 13:25 #6
Ovviamente sì, lo schermo da 0,8... i colori sono molto belli, il nero va aiutato...
Sì puoi collegare all'uscita adio out delle cuffie, non so però se puoi regolare il volume.Wise men speak because they have something to say,