|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Tanto per cambiare: telo + videoproiettore!
-
20-03-2014, 16:00 #1
Junior Member
Tanto per cambiare: telo + videoproiettore!
Ciao a tutti,
da tempo frequento il forum da "osservatore" per cercare di farmi un idea per quanto riguarda l'acquisto di telo e proiettore e, adesso, dopo tanto tempo è arrivato il momento del passo decisivo!
Il proiettore mi servirebbe per guardare film e per videogiochi. Di conseguenza mi interessa che sia FullHd principalmente (il 3D sinceramente non mi interessa). La distanza di visione sarebbe circa di 3,6mt e il proiettore potrei collocarlo o sulla parete dietro il sofá a 3,6-3,7mt o al centro della stanza (nel cui caso sarebbe a circa 2-2,5mt dalla parete); sinceramente pensavo alla prima possibilitá ma ho un pó paura per quanto riguarda la luminositá (alla sinistra del sofá ho una finestra scorrevole grande come la parete che si oscura molto bene la sera, ma mai completamente).
Un ultima cosa...per quanto riguarda la connessione ho la doppia possibilitá di un cavo HDMI (10-12mt) o potrei spendere qualcosina per usare un WHDI. Voi che dite?
Il budget sarebbe circa di 1200-1300 euro per il proiettore e 300 euro max per il telo ma sono disposto anche a metterci qualcosina in più per avere un buon risultato.
Grazie mille a tutti per i consigli e per il tempo che vorrete dedicarmi!
-
22-03-2014, 21:22 #2
Inizierei a valutare Epson TW7200 che è in effetti un po' fuori budget ma grazie al Lens Shift ed alle sue caratteristiche potrebbe essere un buon inizio. In alternativa potresti anche valutare Benq w1500 che è dotato di connessione WIFI
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-03-2014, 19:30 #3
Junior Member
Grazie mille per il consiglio! Ho guardato un pò prezzi e caratteristiche e credo che sborserò qualcosa in più per orientarmi sull'Epson; in questo caso su che telo potrei orientarmi? Grazie mille!
-
23-03-2014, 19:53 #4
Valuterei uno schermo grigio con guadagno 0.8 di 2,30m di base
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.