Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

proiettore da acquistare per sala parrocchiale

Salve, spero di trovare qualche gentile consigliere.

Devo pensare a un sistema di proiezione per un'aula parrocchiale (leggi: budget limitato).

uso: visione di qualche video/film/cartone, utilizzo per eventuali presentazioni o visione di foto. Non collegamento a decoder.

Ambiente: stanza rettangolare, visione su parete corta, non necessitiamo di esagerare con le dimensioni dello schermo. Distanza dalla parete di visione dai 5 ai 7 metri. Io consigliavo (per i costi) di proiettare sul muro bianco, ma poi c'è la rogna di togliere ogni volta il crocifisso

devo pensare a un impianto audio (la stanza totale è circa 4/5 x 7/8 metri) che non interessa di qualità eccezionale.

Chi farà le presentazioni userà un suo portatile, mentre per la visione di cartoni/film pensavo a un semplice lettore dvd con ingresso usb per eventuali video su file o presentazioni di foto.

Pensavo di posizionare il proiettore e le casse a soffitto e portare giù i cavi con una canalina fino al tavolino/mensola dove posizionare l'amplificatore e il lettore dvd e l'eventuale portatile.

Chiedo soprattutto consiglio su:

1) proiettore da acquistare (credo che mi va bene un hd-ready, tanto credo vada bene anche per le presentazioni no?) Ecco, una cosa a cui terrei è la luminosità, certo se non si va su troppo di prezzo, perché sarà usato soprattutto di giorno e non vorrei dovessero per forza chiudere sempre completamente gli scuri....

2) cablaggi. Pensavo di collegare al proiettore tutti i possibili cavi (hdmi, s-video, quello che c'è) e portarli giù tutti in modo da avere a disposizione tutto per i vari eventuali dispositivi, faccio bene?

3) un amplificatore adeguato

poi se c'è qualche consiglio diverso ben venga, non sono molto aggiornato sull'argomento, magari c'è un sistema senza cavi che costa poco, accetto tutti i consigli.

Un eventuale grazie da parte mia (e dalla parrocchia ) a tutti quelli che daranno dei consigli.

Ciao
    non scrivo molto su questo forum ma se ti interessa andare un pò al risparmio e hai una sala grandina puoi prendere un VPR 1280 x 800 economico tipo a pannello LCD che monta lampade LED da 20.000 ore con potenze ragguardevoli e che durano un fracco di ore.
    Io di proiettori ne ho 4 , tutti non eccezionali , ma l'ultimo che ho preso è costruito da questa dittarella cinese http://www.htp.com.cn/English/product e fa una luce bestia .
    Se cerchi con Google LED-86 lo trovi in moltissimi store con prezzi di tutti i tipi e monta pure Android.
    Le dimensioni sono un pò importanti per via del sistema di proiezione ma in compenso non pesa nulla.

Ciao
    Rock

Grazie!!! la spesa potrebbe andare. (è questo giusto?)

ne approfitto per chiederti: che vuol dire "monta android"? mi sembra di capire che quello che ho linkato non ha android ma credo ne posso fare a meno, che vantaggi avrei considerando che non c/è da navigare e/o giocare? Se proprio si ha un portatile per collegarsi.

e poi naturalmente, visto che lo installo a soffitto, devo prendermi dei cavi hdmi, vga e usb lunghi in modo da lasciarli collegati al proiettore e avere a disposizione le connessioni a terra, giusto? O questi funzionano anche wireless?
    Ultima modifica di Jnicola; 12-03-2014 alle 18:00

occhio che però è solo un VGA (800x600)...sinceramente manco per applicazioni business mi sentirei di consigliarlo...tanto vale andare di Epson eb x03 allo stesso prezzo ma con risoluzione almeno XGA e lampada per 6000 ore...
    Ultima modifica di ellebiser; 12-03-2014 alle 20:38
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Confermo che è QUESTO risoluzione 1280 x 800 ,
    è venduto su molti store a prezzi diversi.
    Io ho questo : ma esiste anche QUESTA versione
    Alcune versioni montano Android altre no , esternamente sono uguali ; Android tramite gli ingressi USB ti rende possibile la riproduzione di film senza PC o lettori , è come avere un tablet gigante .
    Per i cavi devi farti varie prolunghe da mettere insieme per raggiungere un qualche mobiletto a terra porta pc o DVD player ecc.
    Se poi hai un pò di coraggio puoi acquistarlo su Aliexpres risparmiando ulteriormente ma la garanzia ovviamente non è applicabile perchè te lo spediscono da Hong Kong , guarda QUESTO store ... vende solo VPR della HTP , considera un 20% in più che paghi come dogana.
    Ultima modifica di rockrider81; 12-03-2014 alle 22:31

Ti invito ad editare il link ad ebay in quanto vietato dal regolamento.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da rockrider81 Visualizza messaggio
    Confermo che è QUESTO risoluzione 1280 x 800 ,
    è venduto su molti store a prezzi diversi.
    Io ho questo : ma esiste anche QUESTA versione
    Alcune versioni mo..........[CUT]
    in pratica è il terzo che hai linkato, da quel negozio ho acquistato ancora e mi andrebbe bene.

Riguardo Android: informandomi un attimo ho capito che non è indispensabile per leggere i file da chiavetta usb, quel proiettore ha l'ingresso usb e non ha andoid ma mi confermano che li legge lo stesso i file.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    occhio che però è solo un VGA (800x600)...
    cosa significa? la risoluzione effettiva è 1280*800, o sbaglio a leggere o interpretare i dati?

Altra domanda, se non abuso della pazienza....

i CAVI.

dovrò portare i segnali a circa 10 metri, dite che posso utilizzare cavi normali (=economici) , sapendo che perderò leggermente in qualità, o sono costretto a utilizzare cavi particolari?
    Ultima modifica di Jnicola; 19-03-2014 alle 16:30

Il modello Linkato L86 è da scheda tecnica un 1280x800. Mi piacerebbe misurare effettivamente l'emissione luminosa a 2800 ANSI sarebbe paragonabile ad un VPR a lampada...proiettare proietta ma che qualità di immagine...qui un video di presentazione
    Ultima modifica di ellebiser; 20-03-2014 alle 08:03

Ciao
    se mi dite come fare posso misurare io sul mio ... dovrei procurarmi un misuratore in prestito .

La lampada che monta è QUESTA

http://www.htp.com.cn/English/pro/id/65
    Il costruttore dichiara che è 200W a led .

Questi dovrebbero essere i dati :
    Product Name : 200w white high power led chip
    Color temperature 5500-6500K ( Pure white)
    High intensity 100Lm/w
    Working Voltage 60-70V (3500mA) 30-36V (6000mA)
    Operating Temperature Range -20°C to 80°C
    Storage Temperature Range -30°C to 100°C
    Lifespan 50,000h

Oh ragazzi ... stiamo parlando di un proiettore non paragonabile ai super mega TOP di gamma ... ma visto che
    - la risoluzione è decente
    - la potenza della lampada LED è elevata
    - la durata della lampada LED crea un notevole risparmio a non sostituirla ogni 3000 ore

il LED-86 è sicuramente una valida ed economica alternativa ai grossi è blasonati apparecchi ... almeno in ambienti tipo parrocchiali .
    La scorsa sera mi sono visto Prometeus da PC in HD MKV e devo dire che i dettagli erano molto buoni , il nero non è nerissimo come nei DLP ma la proiezione nel complesso era molto gradevole.

Questa è una foto fatta col cellulare e mi è venuta un pò mossa ... prendetela con le pinze.
    https://drive.google.com/file/d/0B0_...it?usp=sharing

PS:
    OT : ieri mi è arrivato il piccolino DLP-600W 3D - DLP - 3 LED.... veramente valido .. non pensavo fosse così luminoso e silenzioso , sto pensando di scrivere una breve recensione.
    Ultima modifica di rockrider81; 20-03-2014 alle 16:44

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •