Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non dico quella ideale ma una scelta possibile sì. Come luminosità posizionato nella modalità che ti ho precedentemente indicato in eco avrai circa 53 nits ed in normal (per il 3D) 76 nits valori ottimi.
    Ho capito, io come stanza non potrò avere un ambiente completamente oscurato, anzi. Di giorno avrò la luce solare e sarà il momento in cui lo utilizzerò più in modalità "office" mentre di sera la stanza sara illuminata con faretti led e simili (con intensità ovviamente regolabile ma ho bisogno di mantenere sempre un minimo di luce) e questo sarà il momento in cui verrà utilizzato in modalità "cinema".
    Posso considerare ancora buono l'Optoma HD131Xe o devo orientarmi su qualcosa di diverso per ovviare a questo problema? Il telo che ci assocerei come lo devo valutare?
    Grazie mille per l'aiuto!

Allora dovrai valutare l'impiego di una macchina più luminosa quale potrebbe essere Optoma HD25 lv. Per lo schermo dovrai fare attenzione che non sia illuminato da luce diretta pena perdita di contrasto e colori slavati.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Allora dovrai valutare l'impiego di una macchina più luminosa quale potrebbe essere Optoma HD25 lv. Per lo schermo dovrai fare attenzione che non sia illuminato da luce diretta pena perdita di contrasto e colori slavati.
    Ora lo valuto, ma non rischio di avere poi troppa luminosità? Ho letto in un altro post di un caso in cui appunto per l esagerata illuminazione durante la visione del film sembrava di avere un faro acceso.. Devo preoccuparmi?

Devi preoccuparti maggiormente di posizionare lo schermo in una zona non illuminata...per il resto se hai la necessità di visione con luci accese non vedo altre soluzioni, i modelli business hanno 4000 ANSI...e poco contrasto, questo almeno è un buon compromesso.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Devi preoccuparti maggiormente di posizionare lo schermo in una zona non illuminata...per il resto se hai la necessità di visione con luci accese non vedo altre soluzioni, i modelli business hanno 4000 ANSI...e poco contrasto, questo almeno è un buon compromesso.
    Ho capito, perfetto allora vedo di scegliere uno di questi un ultima domanda: un idea per un modello di telo?

posizionando il vpr con lente a 5,00m dallo schermo direi che un 2,90-3,00m di base minimo lo puoi fare pensavo ad un modello tipo questo

posizionando il vpr con lente a 5,00m dallo schermo direi che un 2,90-3,00m di base minimo lo puoi fare pensavo ad un modello tipo questo
    Grazie mille per i preziosi consigli, da come parla della materia deduco che è molto preparato quindi, data la mia ignoranza, mi fiderò di lei e sono molto propenso all'orientarmi definitivamente verso questi due prodotti ☺️

Buongiorno, dati i riscontri molto positivi con i vostri ultimi consigli mi permetto di riaprire questa discussione per fare un ulteriore domanda, se lo stesso proiettore da lei consigliato fosse posizionato a 6.90 metri dalla parete rimarrebbe comunque buono come scelta? Grazie mille per l attenzione

A quella distanza, con quel'Optoma, avresti una base di ben m. 3,85 (174" di diagonale) con zoom al minimo.

Citazione Originariamente scritto da marsaleking Visualizza messaggio
    Buongiorno, dati i riscontri molto positivi con i vostri ultimi consigli mi permetto di riaprire questa discussione per fare un ulteriore domanda, se lo stesso proiettore da lei consigliato fosse posizionato a 6.90 metri dalla parete rimarrebbe comunque buono come scelta? Grazie mille per l attenzione
    No, considera anche che per il posizionamento a quella distanza avrai problemi di luminosità e non solo di dimensione dello schermo.
    Proiettori da posizionare a quella distanza con ottiche a tiro lungo e buona luminosità hanno dei costi più alti.

No, considera anche che per il posizionamento a quella distanza avrai problemi di luminosità e non solo di dimensione dello schermo.
    Proiettori da posizionare a quella distanza con ottiche a tiro lungo e buona luminosità hanno dei costi più alti.
    Ho capito, su che modelli dovrei andare? E rimandendo invece a quella distanza come faccio a capire se dovessi avere bisogno o meno del lens shift volendo lasciare il proiettore più vicino possibile al soffitto?

Guarda, sinceramente da 6,90 valuterei, budget permettendo il modello BENQ W7500, che offre ottima luminosità ed unisce anche facilità di posizionamento fuori asse essendo dotato di Lens Shift, da abbinare sempre ad uno schermo Matt White base 2,90 con almeno 1.1 - 1.2 di gain.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •