Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Citazione Originariamente scritto da ndr113 Visualizza messaggio
    Infatti sicuramente vado sul 16:9, anche se gli 0.8 che ho visto sono tutti senza bande nere. Davvero il motorizzato evita le onde? Considerando che devo prendere staffe e distanziatori da parete ai 1000 ci arrivo già col manuale, e consideravo il motorizzato evitabile...
    Il problemi dei manuali è che li tiri e su certe misure è impossibile farlo senza forzare uno dei lati e cmq ogni volta forzi la tela.
    Nel motorizzato invece il telo viene srotolato e la barra in fondo fa in modo che il telo rimanga tirato per tutta la lunghezza schermo.
    Anche sui teli motorizzati con il tempo si potrebbero creare delle onde.. ma è più dovuto alla qualità/tipologia di telo utilizzato che dallo scorretto "srotolamento"

Non vorrei aprire una nuova discussiona anche io leggendo qui ho capto che posso avere qualche consiglio.
    Prima esperienza per i proiettori vedo che l modello descritto e consigliato qui è molto valido per prma esperienza, la mia problematica è che dovrò mettere il telo a circa 2,5 - 3 metri dal VPR e che la visione sarà appunto la stessa distanza altra difficoltà è che il soffitto è alto 3,7 mt. e invece il telo di proiezione partirà da 20 cm o al massimo 40 cm dal pavimento. Un autino qui o apro discussione nuova con foto dell'ambiente ?
    Plasma NEC 50XM3, Decoder PACE SKY HD, DVD SAMSUNG 950HD, XBOX 360 con HD DVD, Play Station 2, HARAMN KARDON AVR 2000, Bose Acustimass 10. PlayStation 3

Citazione Originariamente scritto da brunomar Visualizza messaggio
    Non vorrei aprire una nuova discussiona anche io leggendo qui ho capto che posso avere qualche consiglio.
    Prima esperienza per i proiettori vedo che l modello descritto e consigliato qui è molto valido per prma esperienza, la mia problematica è che dovrò mettere il telo a circa 2,5 - 3 metri dal VPR e che la visione sarà appunto la stessa distanza..........[CUT]
    Un muro dietro dove mettere il vpr? ..naturalmente il vpr dovrà avere una focale differente.. Altrimenti devi guardare se il lens shift di un vpr riesce ad abbassare la proiezione per quanto ti serve.. Dovresti comunque dare maggiori info sulla grandezza dell'immagine .. Apri paint e fai un veloce schizzo così si capisce meglio

Valuta Benq W1080ST da posizionare in basso davanti al punto di visione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Plasma NEC 50XM3, Decoder PACE SKY HD, DVD SAMSUNG 950HD, XBOX 360 con HD DVD, Play Station 2, HARAMN KARDON AVR 2000, Bose Acustimass 10. PlayStation 3

La prima immagine è relativa alla stanza vista dall'alto mentre la seconda è quello che vedo dal divano.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Valuta Benq W1080ST da posizionare in basso davanti al punto di visione.
    Ho letto dopo il tuo consiglio di questo proiettore, però dice che per l 3D necessita di un PC a parte vero ? Se si esiste un proiettore che non necessita di tale supporto per il 3D ?

No, non è vero, il W1080 accetta segnali anche da playstation 3 , da lettori BR con 3D e pure il 3D SBS di SKY
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Perchè non metti una Staffa a muro (vedi link) sopra la finestra?

il telo di sicuro sotto al soppalco.. tanto come altezza ti basta..

Grazie per l'attenzione prestata, allora sotto al soppalco il telo e sopra la finestra con la staffa il VPR. Adesso farò due conti e poi domanderò che tipo di telo e dimensione dovrò acquistare in base al VPR che presumo sarà quello da te consigliato. Grazie

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    [CUT]Per quanto riguarda l'offset del proiettore a 4,00m è di 22 cm significa che la base schermo parte da 22 cm in alto (o in basso se capovolto) rispetto alla lente di proiezione
    Ok ho trovato lo schermo, un 16:9 da 92 pollici con telo grigio da 0,8. Installandolo a soffitto, e srotolando interamente il telo (drop 76cm), la linea superiore del quadro immagine è a 180cm da terra, quella inferiore a 66cm.
    Ciò significa, se ho ben capito, che il vpr lo posso mettere su un tavolino a 44cm da terra oppure, capovolto, appeso a un'altezza di 2 metri e 02. Corretto?
    Immagino che installarlo più in alto e inclinarlo, seppur con le correzioni automatiche, sia sconsigliabile..

Sì hai capito bene, è sconsigliato utilizzare la correzione trapezoidale in quanto introduce aberrazioni .

mi aggancio al volo all'interessante thread: quanto "drop" dall'alto (base telo 214 cm = 97") è consigliabile con una seduta a circa 3 metri e soffitto 290 cm, per non stare troppo con il collo "all'insù" ?
    stavo valutando il cambio del telo con uno grigio (attualmente ho un bianco 1.0 forse un po' troppo luminoso in un living....) ma vedo che è difficile trovare schermi grigi con drop decenti (almeno 50-70 cm diciamo)....

grazie
    Ultima modifica di paolo_rigoni1970; 08-03-2014 alle 12:24

prova a valutare gli ADEO di solito si possono chiedere anche con extra drop ( che ha un piccolo costo aggiuntivo )

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •