|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
23-01-2014, 12:52 #1
Junior Member
Miglior vpr con distanza vincolata dallo schermo 3,60 m - URGENTE!
Ciao a tutti!
Sono Michele e sto per acquistare il mio primo vpr. Ho individuato due modelli che mi piacciono: benq W1070 è optoma h25. Sono indeciso su quale scegliere soprattutto per via della distanza di 3,60 m tra telo con base 1,80 (ho montato, mod. Inceiling screenline) e i cavi HDMI predisposti per il montaggio del vpr a soffitto.
Chi mi può aiutare a capire se uno dei due modelli di vpr è più adatto per la mia installazione?
Spero in una pronta risposta, visto che devo prendere una decisione in fretta.
Grazie Michele
-
24-01-2014, 21:26 #2
Lo schermo che hai montato vincolerà inevitabilmente la scelta del proiettore. Il Benq W1070 p. es. a 3,60 non riesce a scendere come base schermo sotto i 280 circa...
Il modello HD25X ( aka HD131X) invece alla stessa distanza formerà una base schermo di 2,00m con zoom al minimo...dovresti avvicinarlo a 3,20m ma otterresti quasi 150 nits di luminosità un normal... come vedi l'acquisto dello schermo ti vincola e non poco nella scelta del proiettore.
Giusto per darti una idea andrebbe bene ( nell'usato) un JVC RS45 per il tuo tipo di installazione.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-01-2014, 19:36 #3
Junior Member
Ho capito che non è stata un buona scelta di montare lo schermo...ma era il max della base che potevo avere!
Ho dato un'occhiata in giro, ma non trovo il JVC RS45 usato, sai dirmi dove posso cercare?...o un'alternativa? Anche nuovo, ma non volevo spendere più di 800€
-
26-01-2014, 11:43 #4
guarda nel mercatino ci sono diverse occasioni...
in MP un consiglio mirato.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
29-01-2014, 13:13 #5
Junior Member
Ciao elle, grazie della risposta...ho trovato un JVC HD1 a 600€ con 1100 ore di proiezione, secondo te è un buon prezzo?
Quanto riesco a fare con la sua lampada?...se ci aggiungo 185€ mi sostituiscono il bulbo, conviene?
Attendo una tua cortese risposta!
Grazie
-
29-01-2014, 20:58 #6
Si conviene... è una macchina poco luminosa che potrebbe fare al caso tuo in quanto valorizzata dalla distanza contenuta e dalle dimensioni schermo. Sì ritengo che la sostituzione del bulbo sia d'obbligo anche perché così tornerà nuova...
Wise men speak because they have something to say,