Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    296

    VPR dubbi modello e distanza visione nits


    Ciao a tutti, volevo chiederVi un consiglio, dopo 7 anni sto per mandare in pensione l'onorato tw680 che mi ha dato soddisfazione in questi anni. Ad oggi vorrei passare ad un vpr full hd 3d e sto valutando principalmente l'ipotesi tw5200 e o tw6100w. Attualmente ho uno schermo preso da visivo che se non ricordo male ha un guadagno di 1.1 e proietto 2 metri di base circa da una distanza di visione di 3m e proiezione di 2,7 c.a.

    Ora guardando un pò le distanze di proiezione ho visto che col tw6100w avrei benomale la stessa base ma 179 nits mentre col tw5200, non presente su projector central, usando lo strumento di epson addirittura avrei di base 2,30 circa (anche se meno luminoso di 300 lumen rispetto al 6100) ora vi chiedo, questo può portare dei problemi? Soluzioni eventuali ?
    *******....TU non hai un futuro!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    296
    Mi sarei deciso per il tw5200, distanza di proiezione 2,61, base dello schermo di 212cm e distanza di visione 3 metri. Schermo con guadagno 1.1

    E' fattibile o sarebbe troppo luminoso? Magari usandolo in modalità cinema?
    *******....TU non hai un futuro!

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.427

    Cambia tipo di proiettore...e se no puoi allargare la base schermo devi cercarne uno con una luminosità bassa, ti consiglierei un usato magari JVC HD350 / RS10 che dovrebbe fare al caso tuo
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •