Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Passaggio al videoproiettore

Salve amigos. Da grande appassionato di cinema mi piacerebbe passare al videoproiettore , il problema è se sia fattibile nella mia situazione.

Mi autocostruirei una schermo di 140/150 cm di base
    La visione avverrebbe da non più di 2 metri
    La lunghezza della camera è 5m e l' altezza 2,70

Le 2 domane piu importanti sono :
    1 - a che distanza dovrei piazzare il proiettore in base al mio schermo (forse qui chiedo troppo non sapendo quale sarà il vpr , ma sicuramente un qualcosa di economico per iniziare)
    2- essendo a 2 m dallo schermo e con la testa a 1.1m da terra non vorrei che ci fosse il rischio che la mia testa finisca in mezzo alla proiezione

A voi la parola

Ho spostato la discussione nella sezione più adatta. Una sola domanda, come mai con un locale di 5,00m hai il punto di visione a soli 2,00m?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ho spostato la discussione nella sezione più adatta. Una sola domanda, come mai con un locale di 5,00m hai il punto di visione a soli 2,00m?
    Grazie.

Purtroppo è la mia camera da letto e lo spazio è quello che è, non posso proprio muovermi .

Se davanti al divano puoi mettere un tavolino puoi optare per uno a tiro corto, il benq w770st a 1mt ti proietta con base 1,40mt

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Grazie.

Purtroppo è la mia camera da letto e lo spazio è quello che è, non posso proprio muovermi .
    E gustarsi i contenuti seduti comodamente sul letto?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

straquoto il letto!!! certo dipender dall'impianto audio cmq vai di vpr non si torna più indietro
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Il letto è da escludere per piu di una ragione , ho il bel divano nuovo comodo comodo. Tralasciando la distanza di visione ( non mi affaticherebbe essere vicino) è fattibile avere quella base potendo mettere il vpr a qualsiasi distanza dallo schermo ?

Data la distanza sarebbe sufficiente un 720 p o si noterebbe troppo il degrado dal full hd ?
    Ultima modifica di Elven; 22-11-2013 alle 19:05

il problema è che da li con un 720 p vedresti quella che si chiama "zanzariera" cioè lo spazio tra i pixel in più per 150 di base avendo un locale così grande sembra uno spreco
    Ultima modifica di efestopini; 22-11-2013 alle 19:40

Finalmente una risposta che mette in luce un vero motivo per riflettere su cosa fare.Non potendo spostare praticamente niente, forse 50 cm piu indietro il divano , ma cosi avrei troppo a ridosso i sorround. Mi sa che mi tocca andare di tv 50 " , che da 2 m credo sia gia un bel vedere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •