|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
19-11-2013, 00:50 #1
Senior Member
Consiglio :cambio subito VPR o ricompro la lampada esplosa ?
Ero intenzionato a pensionare il mio Sharp 21000 con l'optima HD91 (quello laser, lo danno in uscita a 3500 a fine anno, inizio 2014).
Sennonché la lampada, inspiegabilmente, mi ha abbandonato dopo appena 1100 ore esplodendo clamorosamente.
E la cosa grave e' che era pure caduta inspiegabilmente di luminosità da un po' di tempo.
Mentre la lampada precedente era durata ben 2200 ore senza problemi.
Io faccio uso intensivo del VPR, in pratica lo vedo come fosse una TV.
Cosa mi consigliate ?
Ho tre alternative:
1) cambio la lampada, sono 500 euro e passa e potrebbe rompersi di nuovo vista la precedente esperienza;
2) compro un altro proiettore economico (competitivo col prezzo della lampada) di qualità simile al 21000 (quale ?) e rimando l'upgrade alla tecnologia Led. Quale mi consigliate in questo caso ?
3) aspetto che esca l'optima 91
PS: ho un lumagen radiance quindi la qualità dello scaler interno del VPR non è importante. Lo uso solo con Sky MyHD
Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi.
R
-
19-11-2013, 11:46 #2
La lampada andrà riacquistata, per chiudere il buco da qui al nuovo acquisto e per poi poter rivendere il tuo attuale proiettore in stato funzionante. Acquisterei un tipo compatibile che si trova a meno della metà del costo di un originale.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.