|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Consiglio per primo VPR
-
13-11-2013, 15:04 #1
Junior Member
Consiglio per primo VPR
Ciao Ragazzi,
Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto del mio primo video proeittore. Sarò sintetico ed essenziale:
- budget (schermo escluso): 300-400e..lo so lo so è poco ma che ci volete fare!
- tecnologia: credo di soffrire del temutissimo "rainbow effect" quindi niente DLP per me!
- distanza: + o - 3 metri
- perché: lo userò prevalentemente per vedermi partite e film attraverso skygo
- ambiente: lo userò in una stanza dove, chiudendo le persiane, si puo ottenere un buon effetto dark
Penso di essere stato il piu dettagliato possibile ma se servisse non esitate a chiedermi ulteriori info.
Di seguito alcuni modelli che ho adocchiato per i quali sarebbe graditissimo un feedback da parte vostra!!
- epson eb s11
- Klarstein proiettore LED HDMI USB HD-Ready
http://www.electronic-star.it/Klarst...ady_i46632.htm
- ebay (nn capisco la marca)
[---cut---]
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi.
Ciao!!Ultima modifica di ellebiser; 13-11-2013 alle 16:55 Motivo: i link ad ebay sono vietati dal regolamento!. Grazie
-
13-11-2013, 16:22 #2
ciao, per me dovresti puntare su un tw480 che almeno ha le matrici in 16/9 ed è a 720p(però a tre metri è un po troppo luminoso), l' ebs11 è pensato per presentazioni al pc e gli altri due meglio non considerarli neanche
-
13-11-2013, 17:05 #3
per avere un consiglio mirato dovresti indicare la distanza lente schermo in modo più preciso. Proiettori con luminosità superiore ai 1500 ANSI lumen non sono consigliati se hai una distanza di soli 3,00m...
Trovare un LCD Hd ready con queste caratteristiche è difficile, valuterei un pocket LED se non tu avessi già escluso i DLP...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-11-2013, 18:58 #4
Junior Member
Grazie ad entrambi per la risposta!
Ho controllato la distanza esatta. Sono 3,90metri
@efestopini: il tw 480 è leggermente over budget
@ellebiser: - vale comunque il consiglio dei 1500 ansi con la distanza a 3,90?
- mi sai dare qualche notizia in piu sui pocket led (marche consigliate, prezzi..)
- che ne pensi dei 3 link che ho messo su? me li sconsigli anche tu?
Grazie mille!!
-
14-11-2013, 07:52 #5
Avendo la possibilità di prioiettare da 3,90 le cose cambiano e potresti approcciare anche un proiettore con lumibnosià tra i 2 e 2400 ANSI.
Non scarterei l'ipotesi di EPSON TW 480 anche se over budget.
Per i pocket valuta in budget price il QUMI 2 di Vivitek, non spaventarti per la bassa luminosità...quanto per la durata dei LED... che è inconfrontabile con un sistema a lampada al mercurio! La macchina (senza zoom) posizionata a 3,10m può formare una base di 2,00m con uno schermo gain 1.2 ti garantirà circa 46 nits che è una ottima luminosità.
Un link per capire di cosa stiamo parlando.Ultima modifica di ellebiser; 11-12-2013 alle 20:54
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-11-2013, 10:46 #6
Junior Member
Grazie mille ellebiser, sei stato molto dettagliato!
Ma il Klarstein che ho linkato sopra?
-
14-11-2013, 11:35 #7
Non l'ho mai visto acceso...non mi posso pronunciare
-
02-12-2013, 11:53 #8
Junior Member
Ciao Ragazzi,
Mi sono deciso ad allungare un po le mie corte braccine e salire un po col duget. Penso di prendermi il tw 480.
Alcune domande:
- ho visto che con qualche euro in piu si puoi prendere il tw490, ne vale la pena
- proiettando da 3,9 metri di che tipo di schermo ho bisogno (considerando sempre un entry level)?
Ciao e Grazie!
-
02-12-2013, 17:31 #9
Preferisco con macchine luminose l'utilizzo di schermi ad alto contrasto.
-
06-12-2013, 15:09 #10
Junior Member
Ciao Ellebiser,
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi di preciso?
Che ne pensi del tw490?
Grazie
-
07-12-2013, 14:26 #11
Che essendo un proiettore luminoso dovrai abbassare la luminosità ed uno schermo ad alto contrasto con gain 0.8 aiuterà nella visione dei contenuti. Penso che sia un buon proiettore, soltanto la definizione è Hd ready ed a poco più trovi già dei full HD.
-
09-12-2013, 14:33 #12
Junior Member
Ok. Mi potresti dare il nome di qualche modello entry level full hd (sempre non DLP) cosi mi posso fare un'idea?
Ti ringrazion tantissimo per la pazienza che stai dimostrando con un ignorante del mio livello!
-
11-12-2013, 21:02 #13
Valuta la new entry EPSON TW5200
-
23-12-2013, 15:58 #14
Junior Member
OK mi sono deciso, prenderò il TW 5200.
Ultima cosa dopodiché ti prometto che non ti rompo piu.
Proeittando fa 4m mi sai dire:
1)che area di proiezione otterrei
2)ho bisogno di un tipo particolare di schermo? (mi parlavi di gain ma nn so bene cosa significhi)
Grazie mille e buon Natale!
-
24-12-2013, 13:24 #15
1) da 2,7 a 3,23m
2) Acquisterei uno schermo di gain 1.0 data la luminosità del proiettore
Il gain è il guadagno cioè:
Il numero del guadagno rappresenta il rapporto tra la luce che viene riflessa dallo schermo rispetto alla luce riflessa da un bianco Standard (ossido di magnesio). Pertanto, uno schermo con un guadagno di 1,0 rifletterà la stessa quantità di luce pari a quello di un bianco. Uno schermo valutato a 1,2 di guadagno rifletterà il 20% di luce in più a quello bianco standard, mentre uno schermo grigio con un gain di 0,8 riflette l'80% della luce rispetto a quello bianco di riferimento.Wise men speak because they have something to say,