Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

1° vpr, consigli? (epson tw8100 o panasonic at6000e ?)

Salve a tutti.
    Per prima cosa vorrei ringraziare tutto il forum per la miriade di informazioni che ho ricevuto, la passione di tutti gli utenti mi sta aiutando ad avvicinarmi al mondo dei vpr.

Attualmente ho un pannello lcd sony 40ex720, ma la voglia di qualcosa di visivamente più "coinvolgente" mi ha portato qui.
    Come novizio non ho alcuna esperienza, non ho mai avuto modo di provarne e regolarne uno in prima persona. Tuttavia sono giunto a restringere il campo ad un paio di vpr, tenendo in considerazione la possibilità finanziaria e gusti personali. Purtroppo ho escluso i DLP per il fastidioso rainbow effect.
    Per evitare spese sconsiderate, chiedo la vostra esperienza e competenza ed ogni consiglio su altri vpr è ben accetto.

I modelli da me selezionati sono l'epson tw8100 e il panasonic at6000e.

Ecco alcuni dati personali:
    - il vpr sarà fissato al soffitto e posizionato a circa 3m dal telo
    - utilizzo 40%film 30%giochi 30%sport
    - il 3d non è di primaria importanza

Grazie in anticipo !

Hai indicato due macchine molto luminose (2400 ANSI Lumen) che a 3,00m di distanza emetteranno troppa luce... ti consiglio di valutare un proiettore con massimo 1000 ANSI e potresti valutare qualche usato DOC ( JVC o SONY) che potrebbero sicuramente fare al caso tuo
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

be il jvc rs46 nuovo costa quasi come il panasonic, quindi io prenderei il jvc calcolando però che a quella cifra se vuoi il 3d devi aggiungerci circa 200€ e ricordati che con un proiettore hai bisogno anche di un home teatre

Grazie per le risposte, ma ho dei piccoli aggiornamenti !

- l'area di visione è aumentata: 4,10m dalla lente del proiettore
    - trovando il vpr at6000e in offerta(credo, ho speso 1950) non ho saputo resistere

Spero a questo punto che la macchina non risulti così luminosa da infastidire, magari usando l'eco mod(anche se forse perderei qualcosa in fatto di qualità?!).

Cmq qualcosa si è mosso, avendo già un home theatre ora il dubbio è quale schermo prendere.
    Da varie fonti, dal momento che dietro il telo ci sarà una finestra, sembra che dovrò avere il retro nero. Usando projectcentral(affidabile?! speriamo) dovrei poter proiettare un immagine con diagonale di circa 104 pollici(230x129cm).
    Considerando che va più che bene il sistema a molla, sono riuscito a trovare questo prodotto..che ne pensate?

Iniziamo con il dire che è uno schermo basico ma ha quasi tutte le caratteristiche che cerchi. Mi ripeto ma già lo so, cercane uno con gain 1.0 e non ad alta riflettenza...( di solito gain 1.2-1.3) più adatti alle presentazioni o in abbinamento a macchine poco luminose e non è il tuo caso.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

qualche consiglio sulla marca e dove comprarlo?

Un modello che potrebbe fare al caso tuo potrebbe essere questo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •