|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: zoom ratio e benq w1070
-
15-10-2013, 18:28 #1
Junior Member
zoom ratio e benq w1070
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi!
Ho intenzione di comprare un videoproiettore e in particolare sarei interessato al benq w1070 che mi sembra buno (tuttavia non sono molto competente quindi sono aperto ai vostri consigli!).. solo che non so se sia adatto alle dimensioni della stanza e alle relative distanze..
In particolare nel seguente link http://www.benq.com/microsite/projec...tiocalculator/ viene data la possibilità di misurare le distanze per vedre la compatiblità dei singoli videoproiettori e non capisco cosa si intenda con l'espressione zoom ratio e perche spostando il livello dello zoom (ad es. da 1.00 a 1.30) la dimensione dello scheermo compatibile si restringa (io nella mia ignoranza pensavo che aumentando lo zoom di solito le immagini si ingrandissero!). Vorrei capirlo perchè avrei intenzione di posizionare il videoproiettore ad una distanza di 3.00 m dallo schermo che ha una largezza di circa 1.80 m. Utilizzando il calcolatore nel link sembrerebbe il videoproiettore essere compatibile con tali caratteristiche solo se lo zomm ratio è pari a 1.30.
Vorrei sapere se potete darmi delle informazioni utili per la mia scelta.
Grazie mille
-
15-10-2013, 18:48 #2
Advanced Member
Messo a 3 metri di distanza il vpr apre come minimo (col zoom chiuso) 90 pollici (2 metri di base). Per aprire un quadro piu piccolo (80'') si deve avvicinare a 2,62 metri dal telo.
-
15-10-2013, 18:57 #3
Junior Member
grazie del chiarimento! quindi zoom ratio 1.30 (cioè il assimo per questo videoproiettore) indica non lo zoom aperto come pensavo ma lo zoom chiuso, giusto?
-
15-10-2013, 19:31 #4
Advanced Member
Anch' io la penso cosi. Probabilmente Benq abbia pasticciato un po...lo zoom si apre da vicino e si chiude da lontano. Loro l' hanno messo in modo opposto.