Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Primo video proiettore.

Come da titolo vorrei acquistare il mio primo video proiettore. Partiamo dicendo che sono un completo ignorante. La distanza massima dal telo è di 580cm circa e vorrei proiettare su una superficie di 212cm di altezza per circa 440cm di larghezza. Che proiettore andrebbe bene per me? Se possibile lo vorrei full hd e sotto i mille euro.
    Grazie in anticipo
    Francesco

Valuta gli Optoma HD25 oppure HD300X , se fossero troppo costosi penserei al modello HD131x
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ma leggendo ho letto che ne l'hd25 ne l'hd131 hanno il lens shift, mentre l'hd300x lo tiene, è indispensabile averlo? il proiettore starà a un'altezza di 210cm e l'altezza massima della stanza è di 210cm, mi serve il lens shift?

Sotto i mille euro con lens shift si trova qualche esemplare ancora di Epson TW3200...ma dovrai rinunciare al 3D...
    Il Lens shift è importante, se non puoi posizionare al centro schermo ed alla giusta altezza il proiettore... ma la cifra da impegnare sarà di gran lunga maggiore...per i nuovi proiettori.
    Ultima modifica di ellebiser; 08-10-2013 alle 21:14
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

quale sarebbe un nuovo con lens shift?

JVC RS46 oppure Sony HW50 oppure Epson TW9000

ho deciso di prendere l'optoma hd131xe, visto che la stanza è alta 210, a che altezza dovrei posizionarlo per avere delle buone immagini? in caso fosse troppo alto, non esiste una specie di correzione? (scusatemi se sono poco chiaro ma non so come spiegarmi)

Lo posizionerei capovolto a 5,20m di distanza dallo schermo che sceglierei con base 2,90 e gain 1.0.
    Calcolando un offset di 26 cm ed un altezza dello schermo di 162 cm, posizionerei il vpr direttamente a soffitto per avere la base schermo a circa 26 cm dal pavimento.

Potresti spiegarmi che vuol dire offset e cosa intendi per altezza dello schermo?

Il proiettore non proietta centro lente , base schermo in linea retta e parallela al terreno ma a seconda della distanza dove è posizionato può avere un "offset" cioè la differenza di proiezione data da centro lente a base schermo che nel tuo caso vale 26 cm.
    Cioè se appoggi a terra il proiettore la base schermo sarà sulla parete di proiezione 26 cm più alta del centro lente.
    Uno schermo di lunghezza 2,90m in 16/9 ha una altezza di 1,62m.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •