Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio Scelta Videoproiettore optoma 131x o benq W1070

Salve ho letto in questo forum un po di discussioni e sono arrivato alla conclusione di dover decidere tra questi due proiettori.. vorrei avere il vostro parere finale se sto facendo la cosa giusta o no. la mia configurazione è la seguente

L'area di proiezione sara di larghezza 2.80 x 2 mt in altezza il proiettore andrebbe posizionato a circa 4.50 mt di distanza dal'area di proiezione ad un altezza di circa 50cm

l'uso che devo fare è di guardare qualche film /partita.
    i proiettori che ho scelto vanno bene x l'uso che devo fare? inoltre Gli EPson sono migliori e gli infocus?

inoltre vorrei un consiglio per uno schermo motorizzato..grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Entrambi i VPR sono DLP e con risoluzione full HD per avere una base schermo di 2,80 con il Benq w1070 dovrai posizionare la lente 4,15m dallo schermo per questo acquisterei uno schermo motorizzato ( magari valutandone uno della Visivo) con 1.1 di guadagno. Con Optoma mi fermerei al guadagno unitario e posizionerei il VPR a 4,50m.
    Entrambi sono idonei all'uso che devi farne.
    Quali Epson e quali Optoma intendi? così la domanda è troppo generica per una risposta "cum grano salis".
    Per lo schermo ti ho già dato una indicazione nella seconda riga di questo post.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok grazie della risposta..ora sia optoma che benq sono affidabili? Avete qualche altro proiettore da consigliare su questa fascia di prezzo? Tra i due quale scegliereste?

A memoria sono i due più competitivi ed affidabili nella loro categoria...
    Forse l'Epson TW5200 recentemente annunciato, sarà però disponibile verso fine anno...lo street price sarà maggiore dei due già indicati.
    La scelta la dovrai fare tu in base anche allo schermo che sceglierai ed alle possibilità di installazione, ricordo che il Benq dovrà essere avvicinato allo schermo.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok grazie..ho visto gli schermi visivo hanno prezzi competitivi..sono buoni come schermi?

Sono affidabili ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo

Ma fra optoma 131x e benq W1070 ci sarà uno migliore per qualità d'immagine ?
    Che differenze ci sono tra gli Optoma 131x e hd25 ?
    Ultima modifica di kekko24; 15-09-2013 alle 00:27

Seguo con interesse, visto che sono nella stessa situazione (tranne il montaggio a tetto a 3.5mt dallo schermo)

da quello che ho capito il 131x ha lo stesso contrasto del w1070, ma il 131x ha un tiro piu' lungo utile per i miei 5 metri del soggiorno. L'hd25 ha maggior contrasto e FI. Ma il FI è necessario per partite di calcio ?

Non è necessario ma è utile...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •