|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio videoproiettore e schermo
-
30-08-2013, 09:19 #1
Junior Member
Consiglio videoproiettore e schermo
Salve a tutti,
complimenti per il forum veramente interessante e ricco di informazioni.
1) Dimensioni locale: 4metri per 4,50 altezza 2,50, il muro che posso sfruttare per la proiezione ha però larghezza di 2,50m; pensavo di installare il videoproiettore nella parete opposta centrandolo rispetto alla parete di proiezione.
La distanza tra le due pareti è di 4 metri , l'installazione del videoproiettore sarà a soffitto
2) Luminosità locale: Ho la possibilità di oscurare completamente la stanza ma comunque vorrei lasciare un minimo di luce ambiente con qualche lampada ad illuminazione indiretta regolabile con varialuce.
3)Colori pareti: Le 4 pareti sono dipinte 2 a 2 cioè quella di proiezione ed una adiacente di grigio chiaro mentre le altre 2 di grigio scuro il soffitto è di colore bianco.
Mi pare di capire che sarebbe consigliabile un telo/schermo di proiezione e ne vorrei installare uno avvolgibile magari motorizzato cosa mi consigliate?.
4)Risoluzione e ingressi utilizzabili: L'utilizzo sarà essenzialmente per visione film bluray, vorrei comunque la possibilità di connessione al pc (se ci fosse una connessione di tipo wireless sarebbe il massimo per evitare inestetici cavi video) e sintonizzatore digitale terrestre.
Il digitale terrestre non è indispensabile se questo compromette la qualità del videoproiettore, preferisco un videoproiettore di buona qualità magari aggiungendo poi un ricevitore esterno per i segnali tv.
5)Budget: Essendo il mio primo acquisto non vorrei superare i 1000 euro tra videoproiettore e schermo
-
30-08-2013, 20:37 #2
Valuterei l'Optoma HD131X, potendo spendere qualcosa in più terrei in considerazione l'EPSON TW5910...
Lo schermo lo farei da 230-240 max in 16/9, cercando magari nei modelli della VISIVO.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-09-2013, 18:12 #3
Junior Member
Ok , grazie per la risposta cercherò di orientarmi sull'Epson, mentre per quanto riguarda il sintonizzatore per il digitale terrestre hai qualche consiglio?
Se non fossi interessato alla visione 3D c'è qualcos'altro che potrei prendere in considerazione relativamente al rapporto qualità prezzo?
Per lo schermo ho dato un occhiata al sito della VISIVO ho letto che hanno 2 serie una delle quali chiamata "PRO", non ho ancora visto i costi ma penso di optare per la PRO visto che ha i collegamenti elettrici sul lato destro che a me farebbero comodo.
In ogni caso grazie mille per le utili info .
-
03-09-2013, 07:40 #4
Credo che modelli senza 3D siano datati e a questo livello di prezzi , nel nuovo, ci sia ben poco per la tua installazione.
Il PRO della Visivo è un ottimo schermo...
Per il Sinto Digitale, posterei la domanda nella sezione dedicata.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-09-2013, 09:46 #5
Junior Member
Ok grazie , girerò la domanda come da te suggerito, ciao