Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Quale Videoproiettore è più adatto alla mia situazione?

Salve a tutti.
    Rientrando dalle vacanze ho dovuto constatare il quasi decesso del mio Epson EMP-TW700. ( in pratica mi da assenza di segnale e l'assistenza contattata telefonicamente è orientata verso diagnosi di porta hdmi guasta o addirittura scheda madre da sostituire ... non ho visto le altre uscite ma a me servirebbero ben poco :-( )

Dato che già un po ci pensavo da prima, vorrei prendere un modello 3d ( anche se io lo uso quasi esclusivamente per sky calcio e cinema ).

A questo punto mi sorgono i problemi. Io vorrei ricomperare un EPSON, ma ho notato che solo i modelli TW8100 e TW9100 ecc ecc hanno il Lens Shift. Dispositivo per me imprescindibile vista la disposizione telo/proiettore.

In pratica il telo ( 210 cm per 123 cm, con il bordo superiore a 70 cm dal tetto ) è pressoché al centro della stanza
    mentre il vpr montato su un elevatore (che scende fino a 60 cm dal tetto ) si trova spostato rispetto al centro del telo di circa 70 cm !!!! ( in effetti anche col lens shift ho qualche problema... ma purtroppo non ho alternative )

La domanda è questa: ho alternative più economiche rispetto ai modelli sopracitati? anche di altre marche eventualmente.
    Grazie

per avere l'ottica mobile, devi necessariamente rivolgerti a proiettori non di primissima fascia.
    per spendere un po' meno puoi tranquillamente rivolgerti all'usato con poche ore. i mercatini sono abbastanza floridi di macchine che vengono cambiate per il modello più recente anche se usate molto poco.

Io facevo la considerazione opposta ( ma ovviamente da perfetto ignorante in materia )
    Pensavo che solo i modelli di fascia più alta fossero dotati di lesn shift ( solo che sono un po sovradimensionati rispetto alle mie esigenze ) mentre i modelli un po più economici ne fossero privi

appunto, NON di primissima fascia, quindi di media o alta

E' il NON che mi ha fregato

Se il 3D lo puoi accantonare, cerca magari il buon TW3200 nuovo è sotto i 1000 ed usato lo si trova anche a prezzi interessanti...
    di interessante sempre in casa Epson potresti valutare nell'usato il TW5500
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sto valutando seriamente l'acquisto del Tw3200 .
    Dalle recensioni e dai giudizi di chi lo possiede sembra avere proprio un ottimo rapporto qualitá/prezzo.
    Sembra adatto alle mie esigenze.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •