|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
03-09-2013, 15:11 #1
Junior Member
Quale Videoproiettore è più adatto alla mia situazione?
Salve a tutti.
Rientrando dalle vacanze ho dovuto constatare il quasi decesso del mio Epson EMP-TW700. ( in pratica mi da assenza di segnale e l'assistenza contattata telefonicamente è orientata verso diagnosi di porta hdmi guasta o addirittura scheda madre da sostituire ... non ho visto le altre uscite ma a me servirebbero ben poco :-( )
Dato che già un po ci pensavo da prima, vorrei prendere un modello 3d ( anche se io lo uso quasi esclusivamente per sky calcio e cinema ).
A questo punto mi sorgono i problemi. Io vorrei ricomperare un EPSON, ma ho notato che solo i modelli TW8100 e TW9100 ecc ecc hanno il Lens Shift. Dispositivo per me imprescindibile vista la disposizione telo/proiettore.
In pratica il telo ( 210 cm per 123 cm, con il bordo superiore a 70 cm dal tetto ) è pressoché al centro della stanza
mentre il vpr montato su un elevatore (che scende fino a 60 cm dal tetto ) si trova spostato rispetto al centro del telo di circa 70 cm !!!! ( in effetti anche col lens shift ho qualche problema... ma purtroppo non ho alternative )
La domanda è questa: ho alternative più economiche rispetto ai modelli sopracitati? anche di altre marche eventualmente.
Grazie
-
03-09-2013, 15:14 #2
per avere l'ottica mobile, devi necessariamente rivolgerti a proiettori non di primissima fascia.
per spendere un po' meno puoi tranquillamente rivolgerti all'usato con poche ore. i mercatini sono abbastanza floridi di macchine che vengono cambiate per il modello più recente anche se usate molto poco.
-
03-09-2013, 15:30 #3
Junior Member
Io facevo la considerazione opposta ( ma ovviamente da perfetto ignorante in materia )
Pensavo che solo i modelli di fascia più alta fossero dotati di lesn shift ( solo che sono un po sovradimensionati rispetto alle mie esigenze ) mentre i modelli un po più economici ne fossero privi
-
03-09-2013, 15:39 #4
appunto, NON di primissima fascia, quindi di media o alta
-
03-09-2013, 16:10 #5
Junior Member
E' il NON che mi ha fregato
-
03-09-2013, 16:44 #6
Se il 3D lo puoi accantonare, cerca magari il buon TW3200 nuovo è sotto i 1000 ed usato lo si trova anche a prezzi interessanti...
di interessante sempre in casa Epson potresti valutare nell'usato il TW5500Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-09-2013, 11:32 #7
Junior Member
Sto valutando seriamente l'acquisto del Tw3200
.
Dalle recensioni e dai giudizi di chi lo possiede sembra avere proprio un ottimo rapporto qualitá/prezzo.
Sembra adatto alle mie esigenze.