Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio proiettore entry level full hd

Ciao a tutti
    ho intenzione di acquistare un proiettore per la mia casetta in quanto il mio vecchio panasonic mi ha abbandonato ormai da qualche anno ed è il momento di sostituirlo.
    ho già adocchiato uno schermo da 3metri, nella vecchia casa proiettavo su un muro da 4.50 quindi già scendere a 3 mi spiace, ma non ho fisicamente lo spazio.
    Il problema principale è che la distanza massima a cui il proiettore può stare dal telo è di 260cm, quindi necessito di un proiettore a lente corta (si dice così?) per poter coprire adeguatamente la larghezza dello schermo.

Budget approssimativo 800€

avete qualcosa da consigliarmi?
    vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Inizierei a valutare il BENQ W1080ST che posizionato adeguatamente su uno schermo di 3,00m di base con gain 1.1 dovrebbe regalarti delle belle immagini nella tua attuale casetta-
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie della risposta, è un pò sopra al budget ma forse si può fare; credi che in risoluzione fullhd siano troppi 3 metri di larghezza visti a una distanza di 2 metri e 60? ho paura di vedere i "pixel"...

Secondo me più che i pixel ti girerà la testa dopo un po' sei praticamente dentro lo schermo...io andrei a vedere uno schermo di proiezione all'opera ponendoti già alla distanza di 1:1 sarà difficile reggere la visione per lungo tempo...senza affaticarsi... consiglio, per la distanza di visione in gioco una base massima di 2,00m e credimi è già sufficiente per apprezzarne i contenuti.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

mmm beh a questo punto ascolto il tuo consiglio, vado su un telo da 220... ora non sono più sicuro mi serva un proiettore a focale corta, hai qualche modello a focale "normale" da consigliare che mi faccia risparmiare? così il resto lo spendo in diffusori

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Inizierei a valutare il BENQ W1080ST che posizionato adeguatamente su uno schermo di 3,00m di base con gain 1.1 dovrebbe regalarti delle belle immagini nella tua attuale casetta-
    ellebiser ma se mettessi per il benq 1080 uno schermo con gain 1.2 andrebbe bene uguale?
    oppure sarebbe troppo luminoso,e darebbe neri slavati?

La macchina per quelle distanze è calibrata per schermi di grandi dimensioni, il livello del nero è buono non fa gridare certo al miracolo, un gain 1.2 lo vedrei indicato per visionare materiale in 3D o per presentazioni/games

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •