Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio proiettore entry level full hd

Ciao a tutti
    ho intenzione di acquistare un proiettore per la mia casetta in quanto il mio vecchio panasonic mi ha abbandonato ormai da qualche anno ed è il momento di sostituirlo.
    ho già adocchiato uno schermo da 3metri, nella vecchia casa proiettavo su un muro da 4.50 quindi già scendere a 3 mi spiace, ma non ho fisicamente lo spazio.
    Il problema principale è che la distanza massima a cui il proiettore può stare dal telo è di 260cm, quindi necessito di un proiettore a lente corta (si dice così?) per poter coprire adeguatamente la larghezza dello schermo.

Budget approssimativo 800€

avete qualcosa da consigliarmi?
    vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Inizierei a valutare il BENQ W1080ST che posizionato adeguatamente su uno schermo di 3,00m di base con gain 1.1 dovrebbe regalarti delle belle immagini nella tua attuale casetta-
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie della risposta, è un pò sopra al budget ma forse si può fare; credi che in risoluzione fullhd siano troppi 3 metri di larghezza visti a una distanza di 2 metri e 60? ho paura di vedere i "pixel"...

Secondo me più che i pixel ti girerà la testa dopo un po' sei praticamente dentro lo schermo...io andrei a vedere uno schermo di proiezione all'opera ponendoti già alla distanza di 1:1 sarà difficile reggere la visione per lungo tempo...senza affaticarsi... consiglio, per la distanza di visione in gioco una base massima di 2,00m e credimi è già sufficiente per apprezzarne i contenuti.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

mmm beh a questo punto ascolto il tuo consiglio, vado su un telo da 220... ora non sono più sicuro mi serva un proiettore a focale corta, hai qualche modello a focale "normale" da consigliare che mi faccia risparmiare? così il resto lo spendo in diffusori

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Inizierei a valutare il BENQ W1080ST che posizionato adeguatamente su uno schermo di 3,00m di base con gain 1.1 dovrebbe regalarti delle belle immagini nella tua attuale casetta-
    ellebiser ma se mettessi per il benq 1080 uno schermo con gain 1.2 andrebbe bene uguale?
    oppure sarebbe troppo luminoso,e darebbe neri slavati?

La macchina per quelle distanze è calibrata per schermi di grandi dimensioni, il livello del nero è buono non fa gridare certo al miracolo, un gain 1.2 lo vedrei indicato per visionare materiale in 3D o per presentazioni/games

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •