Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

VIDEOPROIETTORE FULL HD

Quale secondo voi è il proiettore migliore intorno ai 700,- € usato o nuovo.
    ho già un proiettore che ormai voglio cambiare è l' acer p1100. e oramai la lampada età pian piano morendo.
    vorrei un proiettore più qualitativo, nero profondo ecc. per guardare film, giocare alla ps4 ecc...
    consigliatemi, indirizzatemi.

la distanza di proiezione è di 4,30 metri.
    telo base di 200 cm

grazie.

Se vai nel mercato usato con questi soldi troverai soluzioni con piu qualita' rispetto ad un nuovo allo stesso prezzo.

Valuta anche OPTOMA HD131X che nella tua saletta dovrebbe adattarsi meglio di altri VPR
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ho trovato un Epson EH-TW5500 usato a 800 euro. Che ne dite? Mi sembra di capire da varie recensioni che è un ottimo prodotto e anche il prezzo non sembra male. 4000 ore la durata della lampada con usate cira 1000 ore.
    Puo andare?

Sulla durata della lampada direi che dopo le 2000h, valutato il calo di luminosità, andrebbe sostituita anche se ancora accesa...
    E' un buon proiettore manca il 3D, non è velocissimo ma ci può stare...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ma a quel prezzo, considerando che la lampada nuova costa sui 200 euro, conviene? del 3D non mi interessa piu di tanto. Lo userei più che altro per film sport e videogiochi.

Ti consiglierei se ci vai nel mercato usato di orientarti verso i DLP e LCOS e non LCD.

Come mai? scusa ma sono inesperto nel settore

Non ti voglio confondere con cose tecniche....diciamo grosso modo che gli LCD hanno piu parti che si dannegiano col tempo e con la temperatura in modo definitivo (per esempio i panel). I DLP sono molto piu semplici come costruzione e possono mantenersi in vita per tanti anni. L' unica cosa che serve e' una bella pulizia interna e saranno come nuovi.

Quindi dici che è un rischio comprare un proiettore del genere? ho visto che prezzo di listino si aggira intorno ai 2500 euro, e le recensioni online dicono che sia ottimo sia come nero che prestazioni. Quanto può durare col tempo un proiettore simile? che danni possono causarsi col tempo? Col cambio futuro della lampada non tornerebbe come nuovo?
    scusa l'ignoranza

Citazione Originariamente scritto da samsam Visualizza messaggio
    Quindi dici che è un rischio comprare un proiettore del genere? ho visto che prezzo di listino si aggira intorno ai 2500 euro, e le recensioni online dicono che sia ottimo sia come nero che prestazioni. Quanto può durare col tempo un proiettore simile? che danni possono causarsi col tempo? Col cambio futuro della lampada non tornerebbe come nuovo?
    ..........[CUT]
    Le recensioni si fanno con le macchine nuove. Immagino non hai visto un LCD dopo +1000 ore di uso. No, i LCD non tornano come nuovi con il ricambio della lampada. Danni? Filtri e panel, quindi paragonando, motore guasto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •