Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Credo che anche con gli EPSON dotati di LS avrai gli stessi problemi di posizionamento dei JVC
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

o trovo il modo di camuffare un monolite nero da 50x50x20 su una credenzone classico, o mi tocca prendere una tv grande, anche se non sarà la stessa cosa.
    grazie mille per tutti i consigli dati: ti farò sapere.

Dopo qualche ora siamo arrivati a queste due opzioni accettabili a livello estetico

Premesso che
    Lunghezza stanza: 555 cm
    Soffitto:270 cm
    Misure JVC (per eccesso): 50x50x20 cm
    Telo 16:9: 220x123 cm
    Altezza credenza: 110 cm

Opzione 1:
    appoggio il bestio sulla credenza (attaccato al muro)
    l'altezza della lente è 110 + 10 = 120
    Uso un po di LS verticale per arrivare a 110, altrimenti si vedono le nostre teste in quanto il divano è a metà sala
    Altrimenti potrei alzare di 10cm il proiettore con un rialzo

Opzione 2
    uso una staffa da 15 cm dal soffitto e al muro in fondo
    centro lente 25 cm + 70% dell'LS (circa 84cm) = 109 cm (centro telo)
    Il telo partirebbe da 50cm circa dal soffitto scendendo fino a 100cm da terra

So che l'ideale sarebbe metterlo in centro tra il soffitto e la credenza, ma sarebbe bruttino in un living.
    Se mi confermi i calcoli lo ordino, altrimenti mi prendo la TV

Salvo per l'escursione dello shift verticale che è 80% (123x0.8=98.4) quindi puoi alzare/abbassare il centro schermo di 98 cm circa massimo.
    direi che l'opzione 1 con l'eventuale rialzo è secondo il mio parere quella che impatterà meno e ti darà l'altezza schermo con massimo coinvolgimento. Unica controindicazione non dovrai frapporre nessun ostacolo tra lente e schermo.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao ellebiser, intanto buon anno.
    alla fine ho fatto la pazzia e per natale mi è arrivato il monolite nero (bella bestia).
    Sono in attesa del cavo per vederlo in azione, ma intanto sto provando la dimensione dello schermo.
    Budget sugli 800Euro
    base 220cm
    tensionato?
    se possibile incelling.

Ho guardato un po' in giro e tra tensionato e no la differenza è minima (50/100 euro), mentre tra normale e incelling la differenza si fa notare e di molto.

l'unico incelling tensionato che ho trovato nel budget è uno Screenline 16:9 223x125.
    Non capisco se è motorizzato o no: mi sembra di si.
    Poi nelle opzioni c'è telo bianco o nero....pensavo che il telo fosse sempre nero, invece è un optional.

Avresti qualche consiglio su marca / modello?

Adeo e Screenline sono tra i brand in prima scelta e dovresti riuscire a trovarli al prezzo indicato.

Sto per fare l'ordine del telo, ma mi sono fermato sulla tela
    di default è bianca, e se non ho capito male gain 1.2, mentre l'altra ha lo sfondo nero gain 1.0.
    C'è scritto che la seconda è consigliata se ci sono fonti di luce dietro al telo, ma il mio scorrerebbe lungo il muro.
    Quale consiglieresti?

Vai di gain 1.0 se ha il retro nero male non fa.

Ellebiser: ho finito!
    DarkElius Living

Bene Bravo, ho postato anche di là.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •