|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio acquisto VPR usato qui su AV Magazine
-
09-08-2013, 10:41 #1
Junior Member
Consiglio acquisto VPR usato qui su AV Magazine
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, seguo da un po' alcune discussioni, ma mi sono registrato dopo aver visto 2 discussioni interessanti sul mercatino, ora mi trovo qui a chiedervi un parere prima di un probabile acquisto:
Premetto che sono un noob dell'ambiente e ne so pochissimo
Le discussioni sono:
Acer H7530D
http://www.avmagazine.it/forum/21-ve...ettore-full-hd
Mitsubishi HC5000
http://www.avmagazine.it/forum/21-ve...ime-condizioni
Qualche info in più:
Userei il proiettore esclusivamente per film e tendezialemte di sera, proietterei in una taverna che di sera è decisamente scura. La distanza di proiezione massima è di 4,2 m e posso ottenere una schermo con base massima di 240cm dato che proietterei su un telo che poi verrà avvolto e nascosto sopra un mobile di 250cm
All'inizio ero direzionato sull'Acer ma poi leggendo su internet mi sono indirizzato più sul Mitsubishi il fattore principale è stato che molti dicono che l'acer soffre particolarmente l'effetto rainbow.
Il mio intento iniziale era risparmiare qualcosa e poi verso la fine dell'anno prendere un Optoma HD131X o un Benq W1070 però le due offerte sopra citate mi sembrano molto interessanti e da contare anche che il 3D non m'interessa dato che faccio parte di quella piccola percentuale mondiale che non riesce a vederlo XD
Quindi ora sono qui a chiedervi consigli e delucidazioni per decidere se acquistare subito oppure perdere l'occasione e tornare sulla mia prima strada.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
-
11-08-2013, 20:11 #2
Tra i due modelli sicuramente il Mitsubishi è una bella macchina, LCD, quindi RE scongiurato...
c'è da capire quante ore lampada abbia effettivamente, e calcolare anche che la vita media di una lampada è di circa 2-3000 ore...
questo per paragonarlo ad un nuovo Vpr con garanzia biennaleWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-08-2013, 09:44 #3
Junior Member
Grazie della risposta, ma credo che aspetterò magari sotto il periodo riesco a trovare qualche offerta
così vado tranquillo sul nuovo!