|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
07-08-2013, 15:58 #1
Junior Member
aiuto per videoproiettore e telo (ignoranza totale...)
ciao a tutti
inizio dichiarando la mia ignoranza totale per quanto riguarda i videoproiettori.
sono decentemente ferrato in tema di amplificatori, tv e simili, ma non mi sono mai avvicinato ai videoproiettori.
adesso però sto cambiando casa e nel fare i lavori ho fatto le tracce per il VPR (spero di averle indovinate...) e quindi mi piacerebbe acquistarne uno per cominciare.
al momento ho un ampli denon e un tv plasma fullhd panasonic e quindi vorrei collegare il VPR all'amplificatore e per questo ho fatto portare in alto dietro al divano una presa di corrente e un cavo HDMI che arriva fino all'amplificatore.
il soggiorno è piuttosto grande, cioè circa 5x5 e alto 4 metri.
il divano è a circa 4 metri dal muro dal tv e quindi il proiettore è 1 metro dietro al divano
gli attacchi che ho fatto fare per il proiettore sono al livello del soffitto e quindi a 4 mt da terra.
per il telo (pensando a un motorizzato) ho lasciato una presa di corrente a 3,5 metri da terra (ma posso ancora modificarne l'altezza) in corrispondenza del TV, davanti dal divano.
detto questo, cosa mi consigliate? veramente non ne so niente e quindi non ho indicazioni da dare. non so neanche quanto spendere e non ho un budget preciso. nel senso che vorrei spendere quanto è necessario per acquistare qualcosa di buono e di giusto per gli ambienti e per cominciare senza arrivare a cosa di alto livello.
l'uso è visione di film, partite di calcio con amici e videogiochi con xbox, il tutto collegato all'ampli.
non sono interessato al 3d e rinuncerei a questa tecnologia per prendere qualcosa di migliore 2D a parità di costi.
il telo dovrebbe coprire il tv al plasma che è appeso al muro e sotto al tv c'è la cassa centrale.
che ne pensate?
che cosa devo cercare?
grazie e scusatemi in anticipo per la vaghezza della richiesta.
ciao
Max
-
12-08-2013, 21:28 #2
Almeno una idea di budget dovresti darla...così per iniziare ti consiglierei viste le distanze di valutare, per cominciare, un Optoma HD300X, un Mitsubishi HC7800, un Epson TW6100
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.