|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
18-08-2013, 16:19 #1
Junior Member
Ho deciso..passo dal plama al videoproiettore.. ma hobisogno del vostro aiuto
Ciao a tutti
e grazie in anticipo per l'aiuto prezioso che vorrete darmi.
Ho deciso da poco di rivoluzionare il mio piccolo salotto e di passare dal plama(panasonic 42''G10) ad un videoproiettore. Con un amico abbiamo individuato come possibile scelta l'optoma HD25 o una delle sue variazioni (in questi giorni a casa ho avuto modo di provare l'optoma gt750) ma abbiamo mille dubbi e non siamo molto esperti.
Verrebbe utilizzato sia di giorno che di notte in un ambiente non troppo luminoso.
Il dubbio riguarda soprattutto il telo (abbiamo individuato più o meno la misura (2 mt per 1.5) ma non abbiamo nozioni tecniche per capire la diversità tra i vari pannelli (spessore, gain, nits?) mi piacerebbe un telo motorizzato (non di sicuro ad incasso)
praticamente la distanza di visione (divano telo) è di circa 2.5 mt, la distanza tra muro e muro 3mt.
ho intenzione di spostare tutte le sorgenti (decoder hd, media player mede8er med10003d, console gioco e ampli yamaha VX-673) dietro al divano e comandare il tutto con un telecomando universale logitech che mi permetta di azionare i dispositivi posti dietro di me.
non ho problemi con il passaggio dei cavi (altro dubbio è sulle casse frontali del 5.1 se possono andare dietro al pannello o meglio se a lato del telo)
il budget tolale sarebbe sui 1300€ circa (videoproiettore e telo)
se mi è sfuggito qualche dettaglio importante fatemi sapere e grazie ancora!!!