|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: consigli per nuovo impianto per niubbo
-
15-07-2013, 10:41 #1
Junior Member
consigli per nuovo impianto per niubbo
ciao a tutti,sono completamente a digiuno di tecnologie vpr quindi vorrei qualche nome di proiettore per avere diciamo una rosa di papabili da comprare verso natale
, quando ultimerò i lavori di ristrutturazione di casa
il proiettore verrebbe usato in sostituzione totale del tv attuale (che non uso mai se non per qualche dvd, da qui la scelta di un vpr) quindi anche a volte in presenza di luce (e la stanza ha 9 finestre quindi non posso chiudere tutto-tutto ogni volta che acendo se fuori è giorno)
riguardo a visione, ne provai uno in prestito (2008/9), non so se era un Benq con i primi DLP, ma a me l'effetto rainbow smadonna molto, ed essendo l'unico monitor che avrò per vedere qualcosa, preferirei non optare per questa tecnologia nonostante sia molto usata(chiaro, se dite che è migliorata molto la prendo anche in considerazione). Quali sono le altre possibilità?
riguardo l'illuminazione, mi pare di capire che i LED non siano entrati in gamba tesa in questo contesto: perché? sono solo in fascia altissima per il costo? sono troppo poco potenti per illuminare? la luce che fanno non và bene?
perché in realtà pensavo che i vpr sarebbero stati quelli a beneficiarne maggiormente: bassi consumi, poco calore (=meno rumore), lunga vita.... voi che dite al riguardo?
sarà usato solo con sorgenti
- dvd/bluray (a proposito, se qualcuno ha qualche player BD da consigliare...)
- un player multimediale/dvb-t (foto+mkv+calcio eventi tipo europei/mondiali stop, quelli in chiaro insomma)
- eventualmente in futuro una consolle per marmocchi tipo wii (ma molto futuro)
la distanza di proiezione sarà 5,5mt, il proiettore posizionato appeso al soffitto frontalmente un telo di proiezione, che puo essere alto al max 2,6mt (sotto c'è una ringhiera scale), larghezza non influente (la parete è lunga 6mt)
quindi direi:
- 2/3 hdmi
- proiezione sulle misure sopracitate
- possibilmente non DLP
- possibilmente lampada LED (illuminatemi voi...)
- possibilmente no 3D (e se proprio deve essere, almeno occhiali attivi)
- possibilmente silenzioso
e come sempre
-piu economico possibile(diciamo che Vpr+lettore BR+telo circa 1500)
è fattibile a quel prezzo? eventualmente anche ravanando nell'usato...
quali proiettori possono avere il maggior numero di queste caratteristiche?
grazie delle rispUltima modifica di benderchetioffender; 15-07-2013 alle 17:22
-
15-07-2013, 12:02 #2
Advanced Member
Ciao, cominciamo con una nota di servizio, generalmente dopo l' estate le case produttrici presentano i modelli nuovi per l' anno successivo, e la maggior parte di questi in realtà la troverai disponibile entro fine anno. A questo punto se hai pazienza di aspettare qualche mese avrai 3 poassibilità: prendere un modello 2013 con prezzo favorevole perchè fuori produzione oppure prendere un 2014 fresco di fabbrica ultima ma non meno interessante pescare nel mercatino qualche proiettore con poche ore lampada, magari di categoria superiore. Riguardo al modello da acquistare, la fascia bassa del mercato è data dai dlp, visto il tuo budget visto che nojn vuoi avere a che fare con questa tipologia di proiettori ti resta come sceltla l' epson base: il 5910. Un telo diciamo cineseria riesci a strapparlo per 300 euro, lettore BR 3D 100 euro lo trovi senza problemi.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
15-07-2013, 13:15 #3
Junior Member
grazie, il 5910 sembra proprio un buon candidato
si in ogni caso, mi butterei anche su un dlp, se dite che la qualità è migliorata sensibilmente....
PS: ho visto ora un po di prezzi per teli: considerando il calcolatore proiezioni della epson (per il modello sopraindicato) mi viene una larghezza di 3.74 mt, per teli su quelle dimensioni motorizzati siamo a cifre folli, costano come il proiettore!!!why?
forse devo rivedere le voci di spesa...Ultima modifica di benderchetioffender; 15-07-2013 alle 17:27
-
15-07-2013, 22:20 #4
Se il 3D non fosse così importante potresti valutare anche Epson TW3200... come telo per non svenarsi andrei su uno manuale tipo questo.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-07-2013, 02:52 #5
Junior Member
grazie per il contributo!
il tw3200 purtroppo costa uguale (950 circa on line, euro più, euro meno...) al 5910, offre meno lumen (1.8k vs 2.1k), niente 3D ma piu contrasto dinamico (25k vs 20k)... qui entra in campo l'ignoranza niubba in materia: meglio lumen o contrasto?
in compenso ho trovato dall'amazzone un "telo DisplayMATIC" 3,2 x 1,80mt gain 1.0 motorizzato a poco...moltopoco
-
16-07-2013, 07:00 #6
Se hai trovato il TW5910 ad una quotazione interessante acquista pure quello è un buon entry.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-07-2013, 19:09 #7
Junior Member
si poi vedremo cosa propone il mercato ma intanto mi are un ottima scelta..
grazie dei suggerimenti