|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Acer U5200 - Tanti dubbi pochi euri
-
14-07-2013, 15:10 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 6
Acer U5200 - Tanti dubbi pochi euri
Innanzitutto visto che è il mio primo post saluto tutti.... Non ho trovato la cartella dei saluti...
Come da titolo vorrei regalarmi un videoproiettore Acer U5200 (è la mia prima scelta sia per il prezzo che soprattutto per l'ottica ultracorta) ho cercato, prima di iscrivermi, nei vari post una risposta per le svariate domande che mi assillano, ma se per qualcuna ho trovato risposta per una non ho capito bene... per non dire altro.
comunque considerando le specifiche (le riporto sotto) se volessi collegare il mio lettore bluray 3d al mio (sempre se lo compro) vpr basteranno gli occhialini 3d per vedere i film oppure sarà necessario un apparecchio che li faccia comunicare?
Da quello che ho letto nei post che ho trovato sembrerebbe che si possano vedere i film in 3d solo collegando il pc....
Grazie a chi mi sapra rispondere.
h**p://www.proiettore24.it/acer-proiettore/acer-u5200-ultrashort-colorboost/
Acer U5200 - UltraShort - ColorBoost
Privato Business Scuola
Documenti
Versione PDF Versione PDF
Dimensioni
Larghezza Altezza Profondità
422 mm 140 mm 345 mm
Il proiettore Acer U5200 proietta immagini nitide di grandi dimensione anche se posizionato molto vicino allo schermo. Con la risoluzione nativa XGA, alta luminosità 2.500 ANSI lumen e un elevato contrasto di 4.000:1, l'Acer U5200 proietta immagini luminose, nitide e brillanti anche in pieno giorno.
Grazie alla sua ottica speciale a specchi asferici l'Acer U5200 proietta alla distanza di soli 13 cm un'immagine con una diagonale di oltre due metri. La funzionalità DLP ® 3D Ready oltre all’utilizzo delle più moderne tecnologie, rendono l'Acer U5200 in grado di realizzare riunioni aziendali più produttive e lezioni in classe più emozionanti. Prestazioni ottimizzate per colori vivaci e brillanti grazie alla tecnologia integrata Acer ColorBoost II + con ruota colore a 6 segmenti e alla tecnologia BrilliantColor ™ DLP ® DarkChip ™ 3, che offrono il più recente standard di proiezione digitale,
Caratteristiche:
Tecnologia ColorBoost II+
DLP ® 3D Ready
DLP® 3D BrilliantColor™ 0.55" DarkChip™ 3
Risoluzione: nativa XGA (1.024 x 768)
Luminosità: 2.500 Ansi Lumen
Contrasto 4.200:1
Ottica ultra corta: immagini > 2 metri ( 81 pollici) ad una distanza di proiezione di 1 metro
Tecnologia Acer Eco Projection
Connessioni: HDI supporta HDCP, Crestron Network Control RJ45
Peso: 7.00kg
Silenziosità: 33 dBA (modalità standard), 27 dBA (modalità ECO)
Correzione distorsione trapezoidale verticale +/-40°,
Altoparlanti integrati : 2 x 10 Watt
durata della lampada fino a 4000 ore (modalità ECO)
1 anno di garanzia sulla lampada
Contenuto della confezione: cavo di alimentazione, cavo VGA, cavo video composito, Acer SmartPen, Guida rapida, Manuale (CD-ROM), NXBoard Application (CD-ROM), Scheda di sicurezza PIN, custodia per il trasporto.
1. Che cos'è l'Acer ColorBoost II+?
L’utilizzo in contemporanea di tecnologie avanzate quali Acer ColorBoost II e Acer ColorSafe1 permettono presentazioni perfette nei dettagli, con colori più luminosi, naturali e con morbide gradazioni, preservando l'integrità del colore delle immagini.
La compensazione del colore della parete permette di proiettare immagini accurate sulle pareti colorate, senza quindi limitare la proiezione su uno sfondo bianco.
L’altissimo rapporto di contrasto dinamico consente un’elevata brillantezza del nero, pur mantenendo la luminosità originale delle immagini e fornendo quindi un’ottimizzazione delle scene proiettate.
In aggiunta a tutto ciò, grazie all’utilizzo di una lampada ad alta intensità, le immagini restano vive e brillanti anche in locali molto illuminati.
Tutto questo per mantenere le immagini vive e reali.
2. Che cosa offre Acer ColorBoost II+?
Il nuovo Acer Color Boost II + combina le seguenti caratteristiche innovative
Proiezione del colore brillante basato sullo standard RGb
Una temperatura del colore ottimizzata abbinata alla luminosità del colore (Acer PerfectColor)
Ottimizzazione del segnale in ingresso per una migliore proiezione, a prescindere dal tipo collegamento
Illuminazione chiara ed efficiente (la proiezione con Acer Color Boost II + è più luminosa del 50%)
Riduzione del rumore della ventola (a seconda del modello può arrivare fino a 24dVA, un livello quasi impercettibile)
Vita della lampada fino a 5.000 ore (a seconda del modello)
3. Il vantaggio di Acer ColorBoost II+
Utilizzo domestico:
Acer ColorBoost II+ utilizza un sistema di elaborazione immagini basato su algoritmi in combinazione con la tecnologia DLP® BrilliantColor™Chip, la tecnologia di controllo della luce (Osram/Unishape™; Philips/VIDI) e una rotazione di 6 colori.
Proietta colori brillanti che non sbiadiscono mai (I proiettori senza tecnologia DLP® perdono brillantezza col passare del tempo)
Chiaramente visibile anche con la luce del giorno
colori brillanti anche su carta da parati.
Dispositivo di sicurezza in caso di improvvisi sbalzi di tensione o distacco della spina. Le lampade che utilizzano la tecnologia Acer ColorBoost II non esplodono
e non subiscono danni.
Utilizzo professionale:
La maggior parte dei modelli dispone inoltre di una pratica borsa per il trasporto.
Rapido montaggio e smontaggio per le presentazioni. Basta collegare il proiettore, accendere e proiettare. I proiettori con Acer ColorBoost II sono più veloci dei PC portatili.
In situazione di emergenza il proiettore può funzionare anche senza sistema di raffreddamento, e senza conseguenze dannose per la lampada.
Con Acer Color Boost II le immagini mantengono i loro colori originali. Diagrammi, immagini e loghi sono rappresentati fedeli all'originale (nel logo della ditta i colori sono molto importanti - con Acer Color Boost II si va sempre sul sicuro).
Con una durata della lampada pari a 5.000 ore (a seconda dal modello), può durare fino a 3 anni con un utilizzo giornaliero di 4 ore di presentazione.
Le lampade dei proiettori Acer ColorBoost II+ sono senza filtri e non necessitano di una speciale manutenzione.
Dati tecnici
Prodotto: Acer U5200 - UltraShort - ColorBoost
EAN: 4717276271732
Codice produttore: EY.JC205.001
Rapporto di proiezione: 0.30 :1
Luminosità : 2500 ANSI
Luminosità ECO: 2000 ANSI
Risoluzione: 1024 x 768 XGA
Tipo: DLP
Contrasto: 4200 :1
Peso: 7 (kg)
Silenziosità: 33 dB
Silenziosità ECO: 27 dB
Durata della lampada: 3500 h
Durata della lampada ECO: 5000 ore
Garanzia: 24
Condizioni: nuovo
Particolarità : Altpoparlante integrato >= 8W
2 ingressi VGA
Focale corta
3D Ready
Con telecomando
Connessioni: 2 HDMI
2 D-SUB 15pin in (VGA)
1 D-SUB 15pin out (VGA)
1 S-Video
1 RS232
2 USB Tipo A
2 3,5 mm Mini Jack
1 RJ-45
Caratteristiche speciali: WLAN opzionale
PC free
Guida rapida
-
14-07-2013, 15:28 #2
Dalle caratteristiche tecniche elencate, le due cose che non mi convincono sono:
1) la definizione (XGA) 1024x768 che paragonata a quella di un Full HD 1920x1080 è un abisso, se come dici lo scopo è quello di vedere film in 3D siamo già fuori strada.
2) tiro corto ed elevata luminosità, troppo per le applicazioni HT è un indice di un proiettare che nasce per applicazioni business ma che strizza l'occhio anche alla visione di contenuti da HDMI.
In sostanza sconsigliato per gli scopi che hai indicato.
Avendo maggiori indicazioni tipo: distanze di proiezione e di visione, schermo disponibile, si potrebbero entro un budget non inferiore però ai 700€ (sul nuovo) formulare delle soluzioni alternative.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-07-2013, 15:47 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 6
Grazie per la risposta, il mio problema sono gli spazi, mi piaceva l'idea del vpr a 50cm per una proiezione di 90' anche se in 4:3 (fregatura...).
Considera che sarebbe un vcr da particolari eventi (valore 379 euri) non fisso ma da istallare ogni tanto in sala anche ad una distanza ridottissima.
Mi intrigava molto il 3d non lo comprerei certo solo per questo...
-
14-07-2013, 16:06 #4
Calcola che per avere un quadro ottimale in HT con visione al buio non si dovrebbero superare i 60 nits (candele/mq) per visione di contenuti in 3D e 70 nits per il 3D... quindi un attenzione particolare alle distanze, che con proiettori molto luminosi dovrebbero aumentare e non diminuire. Un alternativa qualitativamente migliore potrebbe essere già l'Optoma HD600x a patto di posizionarlo con cura avrebbe una risoluzione maggiore e il 3D usufruibile però con Kit a parte... Personalmente valuterei a distanze ridotte un Pocket con definizione almeno WXGA ma con lampada a lunga durata e luminosità consona per posizionamenti ravvicinati.
Ultima modifica di ellebiser; 14-07-2013 alle 17:46
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-07-2013, 18:48 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 6
Non trovo un pocket che nativo WXGA abbia una luminosità accettabile, ho trovato un video del Acer U5200 ed effettivamente è enorme....
Sono perplesso mi piace come oggetto ma capisco che non sia quello che fa al caso mio.
Adesso faccio un po ricerche per un pocket con le caratteristeche che mi hai consigliato.
Grazie
-
14-07-2013, 19:04 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 6
Ho trovato questo... però non è ottica corta....
Dati tecnici
Prodotto: Acer H6510BD
EAN: 4712196370237
Codice produttore: MR.JFZ11.001
Luminosità : 3000 ANSI
Luminosità ECO: 2400 ANSI
Risoluzione: 1920 x 1080 HDTV
Tipo: DLP
Contrasto: 10000 :1
Peso: 2,2 (kg)
Silenziosità: 32 dB
Silenziosità ECO: 26 dB
Durata della lampada: 4000 h
Durata della lampada ECO: 7000 ore
Garanzia: 24
Condizioni: nuovo
Particolarità : 3D Ready
Con telecomando
Borsa
Connessioni: 2x v1.4 HDMI
D-SUB 15pin in (VGA)
D-SUB 15pin out (VGA)
video RGB component
Cinch-Video
S-Video
RS232
mini USB Tipo B
3,5 mm Mini Jack
Caratteristiche speciali: Full HD
-
14-07-2013, 20:06 #7
Le proiezioni saranno in ambiente al buio o parzialmente illuminato?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-07-2013, 20:24 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 6
Penso quasi sempre al buio
-
14-07-2013, 20:28 #9
Come sospettavo, allora cerca proiettori con luminosità bassa, da 500 a 1500 ANSI massimo
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-07-2013, 21:16 #10
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 6
ok grazie