[DLP o 3LCD] Optoma HD131X o Epson EH-TW5910
Finalmente è arrivato il momento di passare al full hd anche per me, quindi naturalmente mi serve il vostro aiuto.
Anche se non sono esattamente sulla stessa fascia di prezzo, sono indirizzato verso due modelli:
Optoma HD131X e Epson EH-TW5910.
Facendo parte del forum da qualche anno, ho appreso che la differenza sostanziale tra DLP e 3LCD è che il primo regala immagini più definite, ma con effetto rainbow, il secondo invece regala immagini più morbile, ma niente arcobaleno.
Quindi sorge la domanda, quanto è più morbida l'immagine di un 3LCD? E' una differenza abissale, o si parla di differenze visibili solo da una certa distanza, etc..?
Altra domanda, come livello del nero, sono simili, o anche qua ci sono delle differenze?
Aiutatemi!!!!!!!!!!!!! 
P.S.
Nel mio precedente proiettore io non ho mai visto l'effetto rainbow nelle immagini, tuttavia lo vedevo quasi sempre nei sottotitoli, e considerato che guardo tutti i film in lingua originale con i sottotitoli, non sarebbe una cattiva idea liberarmene.
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale