Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2013
    Messaggi
    5

    Opinione su SHARP pg-d3050w??


    Salve, recentemente mi hanno regalato un buono da spendere in un noto negozio di elettronica, purtroppo tale negozio ha solo pochi modelli..circa 4..tra cui uno sharp pg-d3050w (599 euro)..poi un benq w1060 (799 euro)..epson tw550 (699 euro)..e poi un miniproiettore vivitek..ma quest'ultimo credo non valga la pena considerarlo.

    L'addetto di reparto mi ha consigliato il primo modello..ovvero sharp..dicendo che anche se è piuttosto datato e hdready..se tarato bene raggiunge una qualità superiore al full hd del benq w1060..

    ora..siccome non ne capisco nulla..o comunque ben poco..mi affido al vostro parere..cosa ne pensato appunto dello
    sharp pg-d3050w?

    lo userei da una distanza di massimo 5 metri, su un muro bianco bianchissimo di circa 2 metri e mezzo di altezza e 3 e mezzo di larghezza..per xbox..bluray..decoder hd..

    Grazie mille

    ps: avevo chiesto tempo fa consiglio su un videoproiettore in generale..ma ora ho aperto questa nuova discussione perchè posso scegliere solo tra questi.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.427

    Sì direi che per la conoscenza che hai fatto bene a rivolgerti ad un forum, dove potrai confrontare e sentire diverse opinioni e poi decidere...Ti suggerisco di prendere in considerazione, al di là dei prezzi, le seguenti cose:

    Prima cosa : la definizione un Full HD 1920x1080 è sempre preferibile ad un HD ready...1280x800 migliora il dettaglio e la nitidezza...

    Seconda cosa : il Contrasto SHARP 2000:1 vS BENQ W1060 5000:1

    Terza cosa : anno nascita, i VPR più vecchi si svalutano e parecchio lo SHARP è già da più di tre anni sul mercato...
    il Benq W1060 ne ha quasi due... entrambi non sono 3D


    L'Epson TW550 non l'ho trattato in quanto è un proiettore valido ma forse troppo luminoso, sicuramente idoneo per giocare ma più difficile da utilizzare per la fruizione di conteniti televisivi o da BR.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •