Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

mi aiutate nell' acquisto di un videoproiettore?

Salve a tutti! Io vorrei comprare un videoproiettore per poter guardare dvd o per giocarci alla wii o playstation con gli amici.. vorrei spendere massimo 400 euro compreso il telo perché il muro di casa mia non é bianco. Ho visto che la epson ha videoproiettori su questa cifra.cifra.. ma come vi sembrano? E' vero che non voglio spendere tanto ma neanche buttare via tutti questi soldi per qualcosa che non funziona bene.. consigliatemi!! Grazie mille

inizia a postare le misure fondamentali...distanza di proiezione e visione e base schermo desiderata...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

La distanza sarebbe circa tre metri e mezzo ma le altre distanze non saprei..

Per la distanza che hai impostato presupponendo che la distanza di visione sia sui 3,30m ti consiglio di valutare l'Optoma HD600X che su parete alla distanza di 3,50m potrebbe formare una base di 220-225cm con 72 nits.
    Mi raccomando che il modello abbia la X finale e non sia la versione LV non adatta alla tua installazione.
    Online si trova in più negozi però il suo costo è di poco inferiore al budget. Per il telo se vuoi acquistarne uno di modica spesa ma di buona resa rigorosamente in formato 16:9 ti consiglio di valutare questo con tela bianca di guadagno unitario.
    Volendo risparmiare invece si potrebbe anche acquistare una tupplur bianca da ikea giusto per iniziare...
    Ultima modifica di ellebiser; 01-06-2013 alle 12:21
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille per i consigli che seguirò di sicuro solo che puoi togliermi un dubbio? In molti negozi trovo questo modello della epson: EBS02H.. non é buono per nulla? Grazie ancora

Riguardo al modello EBS02h è un proiettore con matrice in 4:3, un taglio pensato per applicazioni business, e definizione SVGA (800x600) bassa rispetto al modello consigliato che ha matrice più performante e luminosità adeguata.

Scusa ancora.. Sto cercando su internet questo modello ma li trovo tutti con scritto LV alla fine (perch' non va bene se c'è scritto LV?).. dove posso cercare? Anche perchè vedo che per lo stesso modello varia molto il prezzo. Ah e mi puoi dare il link del telo perche se clicco su "questo" mi dice not found! Grazie dell' aiuto
    Ultima modifica di mariachiara; 01-06-2013 alle 12:23

Riprova ho sistemato il link...
    per il modello HD600X prova con il motore shopmania...

OKey grazie mille.. Il telo l'ho visto.. Quindi shop mania è sicro come sito d' acquisto? me lo consigli? Ma mi appare solo con LV finale il prodotto...
    Ultima modifica di ellebiser; 01-06-2013 alle 13:02

No okey l'ho trovato senza LV ma costa di piu'.. ma come mai non va bene con LV? Scusa è per curiosità... sono un po' ignorante :-)

Shopmania è un motore di ricerca...come trovaprezzi...
    HD600 nella versione LV è più luminoso 2500 ANSI ed ha una matrice 1280x800
    HD600X ha una luminosità di 1600 ANSI ( più idonea alla tua installazione) ed una matrice 1280x720 sicuramente centrata per la visione di contenuti.
    Ultima modifica di ellebiser; 01-06-2013 alle 13:07

Si è vero.. non mi ero accorta che non era anche un negozio.. Io quel proiettore lo trovo sui 440 euro però se mi dici che è buono credo valga la pena spenderli..

Per le tue esigenze è tagliato "su misura"...proiettori più luminosi affaticheranno di più nella visione e facilmente perderai in contrasto...

Grazie grazie! Ma il mio subbio stava sulla sigla finale X o LV perchè non capisco dove stia la differenza e perchè uno con LV costa circa 100 euro meno di quell' altro..

il modello LV ha un 33% di più di luminosità che implica una perdita di contrasto...è adatto più a presentazioni con luci soffuse che non al cinema in casa con oscurità...poi ci pensa lo schermo ad illuminare il locale...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •