Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

IL MIO PRIMO VPR : AIUTOOO !!!

Salve a tutti utenti,
    intanto grazie di questo stupendo forum...è grazie a voi che mi sono avvicinato al mondo dei vpr restandone affascinato...
    Volevo installare il mio primo VPR e come normale ho un sacco di domande da porvi...ho letto molte discussioni e qualche idea me la sono fatta ma adesso ho bisogno di voi...vi do le indicazioni di base necessarie x il vostro aiuto.
    Premetto che mi ero orientato su 2 vpr in particolare ovvero Optoma 300x e benq w7010... classica domanda qual è il migliore ? il mio utilizzo è solo ed esclusivamente sky sia film (35%) che calcio e sport (65% e piu...) dovendo spendere una certa cifra volevo anche il 3d visto che sky me lo offre gratis !!
    quindi punto 1 quale proiettore visto la differenza di prezzo ? io voglio il massimo dei dettagli e della fluidità...voglio veder le partite come o almeno vicino al mio tv !!
    ho una taverna molto grande e la parete è circa 330x270, la distanza dal proiettore è variabile, ovvero posso installarlo dietro ai divani (inizialmente x prova su un piedistallo poi in seguito a muro) a partire da 380 cm fino a un massimo di 480-500. ho fatto le prove col calculator e vanno bene entrambi piu o meno...
    optoma a 480 mi sparo uno schermo 300x170 circa con gain 1.2 faccio 62 nits...buono ? 3d ? eco ?
    benq a 380 mi sparo uno schermo di 300x170 con gain 1.2 faccio 70 nits...buono no ? e in 3d ? e in eco ?
    cosa mi consigliate ragazzi ?!? e lo schermo quale ?!
    sono obbligato a metterne uno a motore senno divorzio...pensavo a un 300 x 170 motorizzato con gain 1.2...il problema è questo sulla parete ho una libreria e volevo montarlo in modo che mi stesse davanti a questa...lo schermo si puo quindi attaccare o bullonare sul soffitto e non a parete ?!?!?

mi sfugge qualcosa !? e soprattutto quale vpr !? io sono un patito del vedere bene...

grazie mille davvero !!

I due modelli entrambi DLP single chip sono entrambi validi nella loro fascia...l'Optoma ha il vantaggio che si può installare più lontano dalla parete...il Benq w1070 è a tiro medio ma a 380 è la sua distanza... comunque tu scelga sono due buoni proiettori , la differenza di prezzo è a favore di quest'ultimo... non andrei con un gain oltre 1,1 con Benq è davvero luminoso... però il livello del nero non eccelle... valuta i soliti ADEO, Screen Line, e se hai la possibilità di incassarlo a soffitto anche Visivo
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie ellebiser !! Allora considera che abito a prato ed è impossibile vederli dal vivo... Te quale prenderesti ?!? So che è difficile ma qual è il migliore ?! X vedere partite e film.....?! Cosa è l'adeo ?! Lo screen Line è il punto da cui lo proietto se non sbaglio...x esempio il benq se lo metto a 380 lo devo mettere dietro al divano e il divano mi sta sui 360 con schermo 300 mi viene un po' incassato...però una volta posizionato lo posso attaccare a muro anche visibile girato al contrario se non sbaglio e risolvo... L'altro deve essere messo a 5 metri...!! Si installa bene sul soffitto ?! È difficile ?!
    Che schermo prenderesti anche x non spendere troppo...pensavo ad uno a molla o simile.... Che ne dici ?! Hai dei link validi ?!
    Ovviamente il vpr va preso su internet..benq 700 e l'altro sui 950....
    Ragazzi grazie !! Non vedo l'ora...

Non vorrei ridimensionare i tuoi propositi ma con una distanza di visione di 3,60m pensare ad un 3,00m di base è eccessivo.
    Tanto per farti capire ti direi che la misura ideale sarebbe un 2,40 di base allungando un po' si potrebbe pensare ad un 2,60 max 2,70m di base...
    Se hai la possibilità di posizionare adeguatamente il Benq W1070 è la soluzione più economica e ti permetterebbe di formare una base di 2,70 posizionato a 3,80m con 66 nits di luminosità.
    Per lo schermo ti consiglio un motorizzato della Visivo ...in alternativa Adeo o ScreenLine che sono altri noti marchi, vai su schermionline per farti una idea.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si infatti è quello che pensavo però essendo la taverna molto grande la distanza di seduta la posso spostare anche di 1 metro se voglio....solo che poi il benq mi sta davanti al divano....e non è il massimo...!! Perche se metto dietro il benq al divano e va a 450 mi viene lo schermo gigantesco...!! Con optoma risolverei visto che sta direttamente dietro....!! A livello di immagini mi sembra di capire che x te non vale i soldi in più l'optoma...ho visto alcune riprese youtube e almeno da li l'optoma sembrerebbe superiore...!! Ho paura che senza filtro le immagini delle partite con benq siano a scatti....e le immagini del film meno definite !!

IL mitico FI aka Frame Interpolation, può aiutare nel fluidificare il movimento ma credimi a non tutti piace l'effetto telenovela che ne deriva, personalmente preferisco fruire dei contenuti anche sportivi senza troppi accrocchi.
    Se la posizione del divano la puoi arretrare potresti pensare all'Optoma che può essere posizionato dato il tiro più lungo più indietro rispetto alla seduta evitando di avere sopra la testa il proiettore...
    Le macchine come qualità dell'immagine si equivalgono.

ok ! penso di essere orientato su benq...per alcuni motivi..il primo ovvio è che costa meno e che la resa è piu o meno identica...il secondo è che avendo un tiro piu corto lo posso pure mettere nella casa del mare che ha distanza massima di 4 metri...in questo modo col benq risolvo tutti e due i problemi....!! inizialmente metto benq dietro la testa (non è il massimo) a 4 metri ma se tutto funziona lo metto subito a soffitto e risolvo il problema.... volevo comunque avere una base 3 metri x 170 tanto una volta messo a soffitto il divano si sposta come voglio ma qui nasce il problema....che telo prendo !? 16:9 con bordi !? col drop sopra !? e se lo schermo è 300x170 questa misura è l'effettiva che io vedo o da qua devo togliere bordi e ingombri !!!? altra domanda se lo metto su piedistallo a che altezza deve stare da terra piu o meno !?
    benq a 390 cm fa 300x170 con nits 57 con gain 1.0 è ok ? o è basso x 3d ed eco ?!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •