|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consigli acquisto
-
12-06-2013, 16:12 #1
Junior Member
Consigli acquisto
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un video proiettore.
I miei figli vorrebbero un vpr per giocare e guardare film in camera loro. in effetti hanno una situazione che si presta molto alla cosa e cosi ho deciso di accontentarli. quindi un vpr ad uso domestico che funzioni bene anche con computer e ps3, quindi almeno hdready.... e che costi poco.
Un amico mi ha offerto il suo optoma hd600x (non so se è LV), ad un prezzo interessante, lo vende per inutilizzo, meno di 100 ore di lampada, non più in garanzia (aprile 2011). Le recensioni sembrano interessanti, ma non so se fidarmi di un usato, anche se "poco" usato. Un venditore contattato telefonicamente, mi ha detto che i prodotti optoma con la finale "X" sono una serie sottocosto e che presentano difetti... Sarà vero? (a me sembrava una baggianata per vendermi altro) non ho trovato nulla in merito online.
Vi chiedo un consiglio, è il prodotto adatto? posso fidarmi del prodotto o è che ne so difettoso o altro? cerco altro? (cosa?)
In alternativa ho trovato un banq w700 ma che mi costa parecchio di più.. finirà che ci giocheranno con la console e basta, quindi non volevo spendere troppo.. quanto +o- a vostro parere?
Grazie
Grazie mille.
-
12-06-2013, 22:11 #2
Per giocare in cameretta l'Optoma HD600X a 720P dovrebbe andare più che bene...certo se è poco usato la lampada durerà di più...
non avendo a disposizione le distanze (proiezione/visione) non posso darti altre indicazioni...
La serie X di Optoma è costruita con componenti identici alle serie senza X solo non ha il controllo Qualità interno di Optoma ma della azienda che ne ha curato l'assemblaggio...
Se è un amico ...non ti venderà certo un prodotto difettoso, altrimenti glielo potrai sempre restituire...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-06-2013, 23:01 #3
Junior Member
Grazie mille. Le distanze sono di 3,24 cm tra vpr e parete e per la visione poco più avanti 20/30 cm.
Ho sentito parlare molto di effetto arcobaleno su VPR DLP, nel caso dell' HD600X il problema è molto evidente?
Cercando online non ho capito se é un discorso di percezione soggettiva (e di luminosità ambientale) o varia da modello a modello?
Grazie ancora per la vostra disponibilità.Ultima modifica di Smokefingers; 12-06-2013 alle 23:05 Motivo: distanze proiezione
-
13-06-2013, 07:21 #4
Mantenendo la lampada in modalità eco e non eccedendo con la luminosità per scopi ludici il VPr è idoneo.
L'effetto è soggettivo ed insito della tecnologia DLP single chip... non tutti lo percepiscono. Se hai occasione direi di andarlo a vedere prima di decidere, magari assieme ai figli, così giusto per capire se fosse fastidiosa la visione o meno.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-06-2013, 23:24 #5
Junior Member
Grazie. molto disponibile. farò sapere cosa e come è andato l'acquisto.
Grazie ancora.