Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Distanza proiettore e scelta modello

Ciao a tutti,
    sto continuando la progettazione del salotto quindi a breve dovrò passare dalla teoria ai fatti

Il mobile Tv che pensavo di farmi fare ve lo riassumo in questo disegno:

La distanza fra proiettore e telo sarà circa di 4M(forse qualcosina di piu') di conseguenza temo che il Benq 1070 che avevo adocchiato non puo' andare bene dato che non vorrei andare oltre i 2.5M di schermo e soprattutto anche l'altezza fra i 2 elementi non vorrei farla più di 1.30M. (altrimenti diventano inutilizzabili)

Su che altro proiettore dovrei andare per rispettare questi limiti?

P.S.:Visto che ci siamo facciamo pacchetto completo di proiettore + telo motorizzato come consigli
    Grazie

Budget? Ce ne sono di scelte..

Più o meno come costo il Benq mi andava bene quindi sui 800€ , posso anche salire un po' se ne vale realmente la pena ma senza esagerare

Di teli non ci capisco nulla quindi non saprei diciamo sui 500€ max compreso di tutto

Citazione Originariamente scritto da Mosaik Visualizza messaggio
    Più o meno come costo il Benq mi andava bene quindi sui 800€ , posso anche salire un po' se ne vale realmente la pena ma senza esagerare

Di teli non ci capisco nulla quindi non saprei diciamo sui 500€ max compreso di tutto
    Direi Optoma 300X o Optoma 25.

Dei teli puoi andare sia in Screenline che in Adeo. Purtroppo non conosco i costi.

Visto che la differenza di prezzo fra i 2 è minima cosa consiglieresti?

Citazione Originariamente scritto da Mosaik Visualizza messaggio
    Visto che la differenza di prezzo fra i 2 è minima cosa consiglieresti?
    Direi il 300. Mi piacce l' interpolation!!
    Ultima modifica di yiannis; 13-05-2013 alle 22:02

Sto facendo un po' di prove con il cofiguratore se metto altezza dello schermo 1.20 mi da distanza massima 3.8 quindi temo di starci stretto

Per capire è molto sproporzionato avere 4 metri e 2 metri di schermo?

No non è sproporzionato dipende sempre dal proiettore, ad esempio io ho il benq w1200 e proietto esattamente da 4,20m tra lente e telo, e la base del telo misura 204cm di luce netta. e sono circa a metà zoom!

Scusate ma sono veramente alle prima armi in pratica oltre a provarmi tutti i modelli sul configuratore che caratteristica devo vedere ?

Sul configuratore puoi vedere le varie distanze e i nits emessi dal telo a seconda dei vari vpr, il calcolatore prende in considerazione la luminosità dichiarata dalle varie case, solitamente in modalità standard, ma nel tuo caso con 200cm di base sicuramente utilizzerai la lampada in eco, quindi trova il modello che fa per te prima di tutto immetti le misure e poi controlla i nits, al limite abbassa il gain dello schermo per arrivare a circa 80/85 nits che in eco saranno 65/70.

Sto usando quello di schermionline ma i conti mi tornano solo con il modello da te indicato...

Il w1200 non è 3D giusto?

No non è 3d, solitamente utilizzo il calcolatore di projector Central abbastanza affidabile e completo, comunque rimanendo in dlp, effettivamente pochi proiettori hanno elasticità di installazione, Neanche l'optoma hd25 ce la fa?

Questo è con l'Hd25 impostandolo 2m circa di luce non mi va oltre i 3,7M

Ditemi che sbaglio io

Non sbagli.

Volevo, comunque, notare che le distanze vanno calcolate dalla lente del vpr. Ce ne anche quasi una trentina di centrimetri di corpo.

Guarda Muro-Muro sono 4,55M quindi contando 30cm del mobile con il telo e 30cm del proiettore alla fine siamo sui 4M credo...

Facendo una ricerca ho visto che con l'Acer H9500BD dovrei andare tranquillo (anche se sforo un po' il budget)
    Come va come modello?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •