Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dlp o Lcd ???

Dlp o Lcd ???

Salve ragazzi,

Sto' provvedendo alla ristrutturazione di casa e sto progettando un Home Cinema in salotto.
    Distanza proiezione 3,5 m, per una base di 2,15 m su un tensionato da incasso Adeo.

Fino a pochi giorni fà ero convinto di acquistare un Hc7800... Cosa è cambiato?

Mi hanno cominciato ad "imparanoiare" con l'effetto Rainbow e con la "sospensione produzione" della Mitsubishi...
    Detto che questa sospensione non mi preoccupa più di tanto (correggetemi se sbaglio), il primo punto mi destabilizza maggiormente...

Quanto è frequente la sensibilità a questo effetto arcobaleno?? Devo pregare che gli amici che invito non mi comincino a SVOMITAZZARE sul divano??

In alternativa la mia scelta su quale vpr lcd puo' ricadere (budget 1500€).

Grazie,

Luca

Dato di fatto:

Dal 2006 fino ad oggi ho proiettato film, partite, serie, documentari a piu di cento persone. Nessuno/a mai si e' lamentato di nulla, ne vomitato sul divano, ne hanno sofferto di mal di testa, mal di pancia o di prematura gravidanza..

L' effetto rainbow sicuramente c' e', e parrechia gente lo nota. Non dubito che ci sia pure gente che ha avuto questi sintomi, ma la frequenza e' straminima. Personalmente, ancora sto aspettando il primo che mi dica ''non ce la faccio piu a guardare...me ne vado!!''.

Quindi, dopo un' esperienza di 7 anni, oramai confronto le ''paranoie'' con sorriso.

Aggiungo quanto detto dal commesso:
    "Tu hai gli occhi chiari... Sicuramente lo noterai!!!"

...

Io ho gli occhi chiari, mio fratello pure, mio nipote anche... e nessuno ha notato l'effetto raimbow, che gli occhi chiari siano più sensibili alla luce, è un dato di fatto...ma mi sembra una vera sparata, non affidarti ai commessi dei centri commerciali per un acquisto o un consiglio. Ne sai più tu se leggi e ti informi sul web.
    Tutti gli amici che sono stati da me nessuno ha visto l'effetto raimbow. Io ho un mitsubischi hc4000
    Non sono informato sugli ultimi modelli usciti, hai comunque una distanza di visione di 3,5 meno l'ingombro del proiettore immagino.
    Quindi circa 3,20 di distanza obbiettivo/muro.
    Ti conviene puntare su un prodotto al di sotto dei 2000 lumens, altrimenti per quella distanza avresti una immagine troppo luminosa.
    Benq ha fatto uscire qualche proiettore nuovo ed epson da un paio di mesi ha fatto uscire qualche proiettore, ma sono semrpe da valutare per la loro luminosità.
    Comunque mitsubischi garantisce i pezzi di ricambio per i prodotti ancora in vendita. E' più una pausa di riflessione, un cambio di strategia aziendale e non un ritiro definitivo dal mercato della videoproiezione.

Il problema principale , oggi, del HC7800 è che non si riesce più a trovare nel mercato... e te credo lo vendevano alla metà del prezzo di lancio... Oggi , per fortuna, fa capolino il Benq W1500 che avendo un ottica a tiro medio lungo ed il Wireless integrato potrebbe entrare nella rosa dei papabili, in autunno arriverà il Benq W1400.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Fortunatamente Online c'è ancora una bella disponibilità!!

Comunque Tomalo, ovviamente non era un commesso di un Centro Commerciale, ma di un negozio specializzato in progettazione e domotica...

Mollicas, meglio cosi!! Però dare per scontato che gli occhi chiari soffrono di raimbow, è un pò azzardato!
    Buona scelta e buon acquisto comunque.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •