|
|
Risultati da 1 a 15 di 59
Discussione: consiglio acquisto jvc rs 45 / rs40
-
17-04-2013, 22:13 #1
Sospeso
consiglio acquisto jvc rs 45 / rs40
Cari membri,
è da un po' che sto pensando di acquistare un vpr jvc rs45 ma dopo tanto girare per internet ancora non ho trovato un prezzo giusto, almeno per me...Avete dei consigli utili da darmi, su dove indirizzarmi e se magari conviene anche un buon usato e anche in questo caso conoscete a chi potrei rivolgermi, ancora meglio se tra voi qualcuno è interessato alla vendita. Forse non è questo il forum giusto per chiedere consigli di questo genere, ma avrei bisogno di qualcuno che sappia darmi dei buoni consigli, altrimenti ho paura di sbagliare, come purtroppo facendo da solo mi è già capitato. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.Ultima modifica di ABAP; 04-05-2013 alle 21:51
-
17-04-2013, 23:02 #2
comincia ad entrare in contatto con i rivenditori ufficiali: Home Cinema Solution , Plasmapan, Videosell, ... se vuoi acquistare un usato probabilmente da loro passano macchine con una maggiore frequenza e sai da chi hai acquistato, se non sei esperto.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-04-2013, 12:42 #3La mia sala Cinema: Entra
-
22-04-2013, 13:02 #4DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
22-04-2013, 13:46 #5
jimmyp, sei sicuro di volerli ascoltare i consigli?
-
22-04-2013, 16:45 #6
::::censored:::::
Jimmyp, magari dovresti riflettere sul fatto che nessuno regala nulla, non è che il prezzo dei proiettori e' fatto in base al tuo portafoglio. Se non sei disposto a spendere non c'è nulla di male, il mercato e' ampio e si possono trovare ottimi prodotti per tutte le tasche.
Trovo invece fastidiosi i furbetti all'italiana che pensano di trovare chissà quale occasione, come se tutti gli altri che pagano il prezzo normale fossero fessi.Ultima modifica di antani; 23-04-2013 alle 22:39
-
22-04-2013, 22:27 #7
antani
Il tuo post mi pare indelicato e irrispettoso.
E' evidente che se jimmyp, dopo le vicende a voi ben note ha deciso di riaffacciarsi, ha bisogno d'aiuto; ed è evidente - vista la piega che aveva preso l'altro thread - che in un certo senso sapeva di essere sotto tiro, ma nonostante questo è tornato su AVM.
Accoglierlo così non mi sembra il modo giusto di (ri)cominciare, non credi?
Sarebbe quantomeno gentile da parte tua editare. Non perché lo preveda il regolamento ma perché lo prevede il rispetto delle altre persone..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
23-04-2013, 06:28 #8
Jimmyp,
quoto il buon ellebiser. Sono anche io alla ricerca di un vpr e oltre a contattare alcuni inserzionisti per materiale usato, sono in contatto anche con rivenditori. Gli usati si trovano, a volte basta non fossilizzarsi su un modello specifico.
Ciao e buona ricerca.Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
30-04-2013, 01:48 #9
Sospeso
Cari tutti,
eccomi di nuovo a chiedere pareri, assicurandovi che li seguirò, come sto già facendo. Per la ricerca di un nuovo proiettore, o anche usato, ho contattato i rivenditori di cui sopra e la proposta migliore è venuta da homecinemasolution per un jvc rs46 nuovo, installato e tarato con permuta del mio epson tw6000. Il prezzo è buono sicuramente e anche loro sono molto gentili e disponibili ma almeno per il momento non penso di riuscire a raggiungere la cifra richiesta. Dovrò attendere ancora un po', qualche mese per un ribasso dei prezzi. Quindi mi dovrò tenere ancora un po' il mio epson tw6000. Ora se qualcuno di voi conosce questo proiettore vorrei chiedere qualche consiglio per migliorarne la resa del nero, consapevole che più di tanto non si può fare. Vi illustro brevemente la situazione. Telo 250x141 16/9 con gain 1.1 colore bianco. Distanza proiettore-telo 4.30 a soffitto. Distanza visione 3.80. Ai lati e dietro il telo ho disposto delle tende nere molto spesse che assorbono un po' la luce. I consigli che vi chiedo sono i seguenti: considerata l'alta luminosità del proiettore in questione la lampada è meglio in eco o normale per un nero un po' meno grigietto? Se sì, lasciare la lampada eco per tutti i modi di visione, cinema, soggiorno dinamico? Confesso che mi piace la lampada su normale per visioni in dinamico o soggiorno, specie per film più recenti e con buono/ottimo hd. Però così la luce diffusa è molta e ho paura che vada a scapito di una migliore profondità generale e soprattutto dei neri. Avevo pensato anche di passare ad un telo grigio gain 0.8, ma poi se tra qualche tempo riesco ad acquistare il jvc, con un telo del genere rischio che rimanga troppo scuro. Quindi non so quanto mi convenga cambiare ora il telo. Se qualcuno tra voi mi sa suggerire una taratura che avvantaggi un po' il nero e incida sulla migliore dinamica, sarebbe cosa molto gradita. Spero nella vostra disponibilità, già più volte dimostrata.
-
30-04-2013, 09:17 #10Ai lati e dietro il telo ho disposto delle tende nere molto spesse che assorbono un po' la luce.DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
30-04-2013, 09:38 #11
Sospeso
Sì soffitto bianco e non trattabile...poiché trattasi di soggiorno/salone di casa...
-
30-04-2013, 10:15 #12
Capisco, ma a quel punto è inutile qualsiasi upgrade perchè il soffitto bianco lo renderebbe invisibile.
Pensa a qualche soluzione, che so.. una mezza luna nera disegnata a soffitto, o una tenda mobile/avvolgibile.DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
30-04-2013, 10:30 #13
Sospeso
quindi il soffitto bianco è la prima cosa da risolvere al di fuori della quale nessun accorgimento sarebbe utile? Allora anche se acquistassi il jvc rs46 con questa situazione rischierei di non avere il livelli di nero ottimali o molto buoni? Le tende nere per il soffitto...di che si tratta, non ho idea, non so neanche figurarmele. Qualche consiglio in merito? Il discorso 'eco' o 'normale' per la lampada cambia qualcosa o no? A me piace vedere in normale soprattutto il dinamico e il soggiorno ma mi rendo conto che si 'accende' tutto intorno a me, non so se rendo
-
30-04-2013, 10:57 #14
Sfatiamo il mito che un VPR con un nero profondo sia paragonabile anche in un living non trattato con un comune entry level...le differenze ci saranno e ben marcate.
Le riflessioni del soffitto e delle pareti possono determinare anche in modo pesante un decadimento delle immagini in termini sia di contrasto sia di livello del nero.
Come soluzione provvisoria potresti utilizzare una tupplur nera (però arrivano solo a 2m) e posizionarla perpendicolarmente allo schermo in modo da aprila quando proietti ed attenuare le riflessioni del soffitto...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-04-2013, 11:17 #15
Sospeso
Grazie per le risposte. Quindi se ho capito bene con il jvc rs46 avrei comunque neri molto più profondi, nonostante l'ambiente non perfettamente trattato? E ancora, se intervenissi sul soffitto otterrei dei miglioramenti, un po' meno con l'epson per limiti stessi della macchina e molto di più con il jvc poiché potenzialmente molto più performante sui neri? Ora provo a cercare una tupplur nera, magari due da accoppiare vista l'ampiezza dell'ambiente. Del resto non vorrei stravolgere il salone piegandolo ad esigenze di visione. Avrei anche un'altra stanza al momento vuota dove poter trasferire proiettore e telo e trattarla a puntino per una vera bat-cave...ma se tocco quella stanza la mia ragazza mi picchierebbe, visto che dovrebbe essere per eventuali nascituri.....